l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
23 Settembre 2024 - 21:14
L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic è il calciatore più pagato della Serie A
Paperoni della Serie A in crisi, è proprio il caso di dirlo. «Sono indietro», ha ammesso domenica sera dopo il derby di Milano Lautaro Martinez parlando della sua condizione e del suo rendimento in questo avvio di stagione. Senza i suoi gol l’Inter scudettata di Simone Inzaghi - non accadeva da ben sei stracittadine di fila che il Milan vincesse il derby della Madonnina - sta faticando a ingranare in campionato. Da Lautaro Martinez - il secondo dei paperoni della Serie A 2024/2025, dall’alto dei suoi 9 milioni di euro all’anno - a Dusan Vlahovic, il calciatore che guadagna più di tutti non solo nella rosa bianconera ma anche dell’intero campionato di Serie A.
IL PAPERONE DELLA SERIE A
L’attaccante serbo, infatti, guadagna 12 milioni a stagione netti, ben 23 milioni di euro lordi. Tanti, tantissimi, troppi secondo i più, se si considera che per una cifra del genere Dusan dovrebbe fare sfaceli, segnare grappoli di gol ogni domenica. E invece...Sono bastate alla nuova Juventus di Thiago Motta tre partite per incepparsi: il doppio 3-0 maturato e collezionato contro Como ed Hellas Verona avevano fatto cantare vittoria troppo in fretta. I pari incolore e senza reti segnate - né subite, unica nota positiva fino a questo momento - contro Empoli, Roma e Napoli, appunto, hanno fatto suonare l’allarme. Quando le squadre tendono a chiudersi, infatti, le idee del centrocampo della Signora di Thiago Motta latitano. L’aria della Champions League - specie con il nuovo format dove si deve giocare per forza a viso aperto - aveva restituito una squadra propositiva, capace di segnare ancora una volta tre gol. Ma il Psv era venuto a Torino per giocarsela a viso aperto, mentre il Napoli di Antonio Conte - come prima la Roma ancora targata De Rossi - ha giocato chiudendo gli spazi e provando le ripartenze, sbattendo quasi sempre sul muro della difesa bianconera, sempre ben presidiata da Savona, Kalulu e Bremer.
I BIANCONERI SOTTO ESAME
Le idee latitano soprattutto a metà campo in casa Juventus, per questo non convince appieno l’acquisto a peso d’oro di Douglas Luiz, brasiliano compassato, spesso sotto ritmo. Per lui, sabato a Marassi contro il Genoa, la prova del nove. Come prova del nove sarà per Vlahovic: in panchina manca il sostituto con il solo Milik ancora alle prese con l’infortunio. Intanto, però, Giuntoli si guarda attorno per il futuro. Piace sempre il canadese del Lille, Jonathan David, vecchio pallino dell’ex Napoli si dai tempi azzurri. Piace anche Ricardo Pepi, attaccante statunitense del Psv, appena affrontato in Champions. Ci sono loro due sul taccuino della Signora, nell’attesa che Vlahovic ritorni al gol.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..