Cerca

PIANETA bianconero

Juventus, Giuntoli l'ha blindato. L'attaccante ha rinnovato fino al 2028, ecco di chi si tratta...

Pagato meno di 400mila euro nel 2020 dall'Anderlecht, il belga Mbangula ha convinto la dirigenza oltre che Thiago Motta

Juventus, Giuntoli l'ha blindato. L'attaccante ha rinnovato fino al 2028, ecco di chi si tratta...

Cristiano Giuntoli ha deciso di rinnovare il contratto del giovane belga Mbangula

La partenza super, e inaspettata, ha convinto la società a rinnovargli subito il contratto. Dopo aver blindato Savona in estate, questa volta è stato il turno della sorpresa di questo avvio di stagione, stiamo parlando del belga Mbangula: "Samuel Mbangula - si legge nella nota divulgata dal club di via Druento -, uno dei giovani protagonisti di questo avvio di stagione bianconero, firma il rinnovo di contratto con la Juventus: il calciatore belga ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2028. Un rinnovo che è ulteriore conferma della bontà del suo percorso alla Juventus, iniziato dalle giovanili e arrivato in queste prime settimane della stagione 2024/25 in Prima Squadra".

Schierato a sorpresa alla prima giornata contro il Como, il talento del 2004 ha aperto le danze con un tiro chirurgico che si è andato a insaccare alle spalle di Pepe Reina. Per l'ex talento della Next Gen, poi, è stato un crescendo. Approdato in Italia e alla Juventus nel 2020, per un’intuizione dello scouting bianconero che andò a scovarlo nelle giovanili dell’Anderlecht, Mbangula è stato prelevato dalla società belga per una cifra di poco inferiore ai 400mila euro.

Tra Under 17, Under 19 e Next Gen, però, il ragazzo ha collezionato presenze in chiaroscuro, con tanti addetti ai lavori che ne intravedevano le qualità ma con Mbangula che faticava ad esplodere definitivamente. Poi, l’estate - la scorsa - che gli ha cambiato la vita: Thiago Motta, infatti, ha deciso di testarlo e di potarlo in prima squadra: tra la Continassa e il ritiro in Germania è scoppiato l’amore. Ora ha rinnovato fino al 2028, con un adeguamento del contratto arriverà a guadagnare 500mila euro lordi a stagione.

UOMO SPOGLIATOIO

Non solo Mbangula: anche il terzo portiere bianconero Pinsoglio ha rinnovato il contratto con la Vecchia Signora. "La presenza di Carlo Pinsoglio è qualcosa di semplicemente fondamentale per tutti noi. Per lo spogliatoio, per i tifosi, per il Club - si legge nella nota divulgata dal club nel tardo pomeriggio -. E allora siamo felicissimi di annunciare che Pinso continuerà a essere con noi, avendo ancora una volta prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2026".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.