l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
09 Ottobre 2024 - 17:32
Da sinistra Francesco Calvo, l'ad bianconero Scanavino e il patron bianconero John Elkann
Dall’avvio di stagione al futuro di Pogba, oltre al ritorno della Juventus nell’Eca: Maurizio Scanavino ha fatto un punto generale su tutto ciò che sta gravitando intorno al mondo bianconero. «Siamo all’inizio di un progetto sportivo nuovo che è partito molto bene: i successi in Champions League e il ruolino di marcia in campionato lo confermano - ha dichiarato l’amministratore delegato del club - e siamo molto soddisfatti, dispiace solo per il pareggio con il Cagliari nell’ultima giornata, poteva finire meglio». L’assemblea generale dell’Eca, l’associazione dei club calcistici europei, si è svolta ad Atene e a rappresentare la Juve c’era anche il nuovo dirigente Giorgio Chiellini: «Credo che possa essere d’esempio a tanti calciatori che sono ancora in attività per quando pensano al loro futuro - ha aggiunto Scanavino - lui ha saputo coniugare l’esperienza di un grande calciatore con una lunga carriera a tanti interessi, ha studiato, si è laureato, per noi è una risorsa importante».
L’ad bianconero ha risposto anche su Pogba, dopo la recente riduzione della squalifica da quattro anni a 18 mesi e con rientro a marzo 2025. «Stiamo parlando con il suo entourage - ha spiegato il dirigente - Pogba potrà ancora giocare, d’altra parte però negli ultimi due anni, prima per l’infortunio poi per la squalifica, ha potuto farlo molto poco: sono tutti elementi che si devono tenere in considerazione. Ripeto, stiamo parlando con il suo staff, vedremo al più presto».
Intanto, è diventato ufficiale l’approdo nelle Juventus Women di Dorotea Del Piero, la figlia di Alex. «Ci rendi orgogliosi ogni giorno con la tua gentilezza, impegno e determinazione. Lavora sempre duro, sii onesto e sii orgoglioso di quello che sei. Hai ancora tanta strada da fare, continua a spingere per inseguire i tuoi sogni» ha scritto mamma Sonia sui social, al fianco della figlia e di Pinturicchio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..