Cerca

rugby

Iveco Cus Torino, partenza con il botto in campionato, ecco perché...

Domenica contro Parabiago si apre una nuova era: sarà sfida tra rinnovamento e ambizione

Iveco Cus Torino, partenza con il botto in campionato, ecco perché...

Scatta una nuova sfida per l’Iveco Cus Torino dei coach Lucas D’Angelo, Giampiero De Carli e Filippo Bianco, che domenica 13 ottobre debutterà nell’inedita serie A1 alle ore 15,30 sul campo “Rino Venegoni-Luciano Marazzini” di Parabiago (con la diretta streaming sulla pagina Facebook cussina).

RIVOLUZIONATA
La squadra universitaria è rivoluzionata, essendo avvenuta una sorta di rifondazione, rispetto a quella che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in A Elite, cedendo di misura in finale alla Lazio. «In pre-season - spiega D’Angelo - il barrage di Coppa Italia, che ci ha opposto alla Lazio, e l’amichevole contro i Caimani ci hanno confermato che stiamo formando la nuova generazione di atleti, che giocherà nei prossimi 5-6 anni al Cus Torino, fino al conseguimento della laurea. Il campionato ci proporrà in ogni giornata dei test molto probanti e li affronteremo con lo spirito che ci ha sempre caratterizzati, combattendo a viso aperto e provando a sviluppare schemi efficaci, belli esteticamente e che divertano il pubblico e anche noi stessi».

CONCORRENZA AGGUERRITA
La concorrenza si annuncia particolarmente agguerrita. «Tutte le avversarie - afferma il tecnico - sono molto forti, trattandosi delle prime tre dei tre gironi dello scorso anno. Sono tutte potenziali semifinaliste playoff. Iniziamo facendo visita al Parabiago, che nella passata stagione si è classificata terza nel nostro girone. Le due partite fra noi sono state tiratissime e abbiamo perso da loro di tre punti e vinto a Grugliasco di uno. I milanesi hanno mantenuto il gruppo di allora e si sono rinforzati con alcuni inserimenti. Per noi ritrovarli sarà molto stimolante, sarà un confronto fra la loro fisicità e la nostra tecnica».

ANCHE LE RAGAZZE IN CAMPO
Sabato 12 ottobre saranno impegnate anche le ragazze guidate da Alberto Carbone, Roberto Modonutto e Gianmarco Perrone, che alle 15,30 ospiteranno al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco il CUS Milano nel ritorno di Coppa Conference. All’andata al Bicocca Stadium le meneghine si sono imposte per 25-24. «Dopo l’ottima prova di domenica scorsa - commenta Carbone - la squadra ha continuato a lavorare con impegno e intensità in allenamento, mostrando progressi significativi. C’è ancora un ampio margine di crescita e, con le giuste determinazione e mentalità, siamo convinti che potremo raggiungere grandi traguardi e prenderci delle soddisfazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.