Cerca

PIANETA bianconero

Juve-Vlahovic, svolta sul contratto. C'è una data per parlare del futuro...

La strategia di Giuntoli per blindare l'attaccante serbo, Paperone della Serie A

Juve-Vlahovic, svolta sul contratto. C'è una data per parlare del futuro...

Dusan Vlahovic insieme a Chico Conceicao

A parole, almeno a sentire parlare Cristiano Giuntoli, il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic con la Vecchia Signora sembra non dico una formalità ma quasi.

LE PAROLE DI GIUNTOLI
«Un calciatore come lui con prospettive ancora importanti non può mai essere un problema - ha detto il direttore tecnico bianconero in una recente intervista parlando di Dusan -, il rinnovo è un obiettivo, lo faremo. Un giocatore che vale tanto e guadagna tanto per noi rappresenta un patrimonio». Poi prima del Cagliari aveva aggiunto: «Siamo in contatto con il suo entourage, siamo molto fiduciosi per il futuro. Dusan è un grande giocatore e ce lo godiamo». Il suo clamoroso errore sotto porta, però, è ancora sotto gli occhi di tutti. Quello che lascia ancora perplessi di Vlahovic, nonostante abbia solo 24 anni, è il suo rendimento discontinuo. Alterna infatti prestazioni da urlo, tipo quella fornita in Sassonia contro il Lipsia, ad altre inguardabili. Nonostante le dichiarazioni di facciata della dirigenza bianconera, non sarà facile però trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

PAPERONE DELLA SERIE A
Vlahovic è infatti il Paperone delle Serie A, dall’alto dei suoi 12 milioni di euro a stagione, e già la scorsa estate, i bianconeri, hanno provato a limare il precedente accordo e a spalmarlo su più anni, ovviamente con un ingaggio al ribasso. Cristiano Giuntoli ha delineato due possibili strategie per il rinnovo del contratto di Vlahovic: un’estensione di un anno fino al 2027 oppure di due anni fino al 2028. L’obiettivo principale è quello di redistribuire i premi su un periodo più prolungato e, soprattutto, ottimizzare l’ammortamento annuale del suo cartellino. Questa manovra consentirebbe alla Juventus di ottenere vantaggi economici immediati, offrendo al contempo una maggiore flessibilità per accogliere le richieste dell’entourage dell’attaccante serbo. L’appuntamento con l’entourage del serbo è fissato per fine ottobre: obiettivo chiudere l’accordo entro Natale per poter concentrarsi sul mercato nel migliore dei modi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.