Cerca

PIANETA bianconero

Cristiano Ronaldo e la battuta che ha fatto infuriare i tifosi Juve. Ecco cosa c'è dietro la frase detta a Szczesny...

Tra i bianconeri e CR7 è alta tensione dopo il ricorso presentato dalla società a settembre. Intanto Thiago Motta perde i pezzi

Cristiano Ronaldo e la battuta che ha fatto infuriare i tifosi Juve. Ecco cosa c'è dietro la frase detta a Szczesny...

Cristiano Ronaldo e McKennie durante il periodo del portoghese alla Juventus

Tra la Juventus e Cristiano Ronaldo non corre buon sangue: lo si è capito, ancora una volta, sentendo la frase rivolta dal portoghese all'ex compagno Wojciech Szczesny - appena approdato al Barcellona - domenica scorsa. Ebbene, a margine della sfida di Nations League fra Polonia e Portogallo, CR7 ha fatto una battuta al portiere, che non è passata inosservata, soprattutto agli occhi e alle orecchie dei tifosi bianconeri: «Ti dovevi ritirare per andare in una grande squadra?», ha detto Ronaldo, sminuendo così la dimensione del club bianconero.

Alta tensione
Il perché di quella battuta che ha fatto irritare non poco i tifosi bianconeri? Tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è in atto un contenzioso legato agli stipendi sospesi durante il periodo della pandemia. Il portoghese ha rivendicato la somma di 19,9 milioni di euro, che il club torinese gli avrebbe promesso durante il lockdown. Tuttavia, il Collegio arbitrale ha soddisfatto solo parzialmente la richiesta del calciatore, stabilendo un pagamento di 9,8 milioni di euro. La decisione del tribunale è stata presa considerando una trattativa alla base della difesa del club bianconero. Nonostante la Juventus sia stata ritenuta in buona fede, è stata giudicata "responsabile del danno subito da Ronaldo per la perdita della retribuzione". Pertanto, è stata decisa "una riduzione del risarcimento, pari alla metà" del richiesto, in quanto non era stata formalizzata una richiesta preventiva da parte del giocatore. La situazione rimane tuttavia irrisolta, poiché a metà settembre è stato presentato un ricorso dalla Juventus contro la decisione del tribunale, rendendo il contenzioso fra le due parti ancora in sospeso e in attesa di un nuovo giudizio.

Un altro ko per Thiago Motta
Toornando alla Juve di Thiago Motta, non è un periodo fortunato in casa Juventus sul fronte infortuni. Dopo il brutto ko di da Bremer e lo stop che impedirà a Koopmeiners di scendere in campo contro la Lazio, nelle ultime ore si è fermato anche McKennie. Il centrocampista americano ha lasciato il ritiro della nazionale statunitense per noie muscolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.