Cerca

MOTOMONDIALE

MotoGp, weekend in salita per Bagnaia: ecco cosa è successo nella Sprint

Vittoria per Jorge Martin che allunga in classifica. Il pilota di Chivasso: "Presa la direzione sbagliata..."

MotoGp, weekend in salita per Bagnaia: ecco cosa è successo nella Sprint

Pecco Bagnaia durante la Sprint Race (foto Fb Ducati Corse)

La prima Sprint Race svoltasi a Phillip Island è stata vinta da Jorge Martin, pilota che ha saputo imporsi nuovamente dopo aver conquistato per il terzo anno consecutivo la pole position durante le qualifiche. Martin ha dominato senza esitazione i 13 giri del tracciato australiano. Questo successo gli ha consentito di incrementare di ulteriori sei punti il suo distacco nel campionato mondiale MotoGP nei confronti di Francesco Bagnaia. Quest'ultimo ha terminato la gara con un anonimo quarto posto, portandosi così a 16 punti dietro al leader.

 

Grande delusione nelle parole di Pecco Bagnaia al termine della Sprint Race di Philipp Island"Abbiamo deciso di fare alcune modifiche sia in qualifica che in gara - ha dichiarato il campione del mondo in carica -, in quanto non avevo il giusto feeling, però abbiamo finito per prendere una direzione sbagliata e peggiorato la situazione anche nelle aree che funzionavano bene, non riuscendo a trovare la soluzione in quelle aree in cui sentivamo di dover migliorare". Francesco Bagnaia, quarto al termine della sprint in Australia, ha spiegato così la sua gara in ombra. "Il ritmo non era male per lottare, ma sicuramente quello di ieri (venerdì, ndr) era migliore e per questo dobbiamo analizzare i dati e capire come procedere in vista di domenica - ha aggiunto il pilota Ducati - Ho provato a recuperare su Jorge (Martin, ndr) ma il vento mi dava parecchio fastidio, soprattutto nelle curve veloci". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.