Cerca

Dopo la squalifica

Juve, la Premier League chiama Pogba. C'è l'Arsenal?

In casa bianconera si lavora ancora alla risoluzione del contratto del Polpo

"Mi alleno con un mental coach. Infortuni? Tutta colpa della testa"

Juventus-Cremonese, ovvero l'ultima partita di Pogba in bianconero dopo essere uscito dal campo per l'ennesimo infortunio

La Juve si gode il ritorno alla vittoria in campionato grazie al blitz in casa dell’Udinese. Mentre proseguono le discussioni tra il centrocampista (squalificato, con riduzione, fino al marzo 2025 per doping), rappresentato dal suo entourage, e la Juventus per la risoluzione del contratto (in scadenza nel 2026), in Inghilterra continuano a parlare della possibilità di vederlo tornare per vestire la maglia dell’Arsenal. Arteta potrebbe pensare al tesseramento dell’ex United.

Dell’idea di vederlo in azione con l’Arsenal aveva parlato nelle scorse settimane anche un ex Gunner quale Bacary Sagna: «La Premier League è perfetta per Paul Pogba, mi piacerebbe vederlo all’Arsenal. Sarebbe fantastico, ha esperienza; ama giocare con giocatori giovani intorno a lui, è quando riesce ad essere più efficace. Al Mondiale 2018 ad esempio, è stato allora che ha reso di più, aveva amici intorno a sé. L’Arsenal ha una squadra giovane e fresca, e lo vedo bene a performare con la loro maglia. Riceverà amore dai loro tifosi. Ora, può ricominciare da capo: ha vissuto del tempo lontano dal calcio e tornerà con il desiderio di ritrovare il suo spazio e giocare di nuovo».

Sul suo futuro nella Juventus, sempre più lontano da Torino, si era così espresso il responsabile dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli: «La nostra posizione è molto chiara, Paul è stato un grande calciatore, ora è tanto tempo che è fermo, lo scorso anno e anche quest’anno siamo stati costretti a fare degli investimenti su altri calciatori e in questo momento la rosa è al completo».

Il bosniaco Irfan Peljto è l’arbitro designato dalla UEFA per dirigere Lille-Juventus, gara della quarta giornata della Champions League in programma martedì alle 21. Peljto sarà coadiuvato dagli assistenti Senad Ibrišimbegović e Davor Beljo mentre Luka Bilbija sarà il quarto uomo. Al VAR l’olandese Dennis Higler, mentre assistente Var sarà il polacco Tomasz Kwiatkowski.

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli nel pre-partita di Udinese-Juventus hanno riacceso i riflettori su Milan Skriniar. Difatti, la conferma da parte del direttore tecnico bianconero della necessità di trovare un difensore centrale nella finestra invernale di calciomercato che possa sopperire all’assenza di Bremer.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.