Cerca

PAREGGIO A LILLE

David chiama, Vlahovic risponde: la Juve fa 1-1 in Francia. Ma c'è qualche rimpianto bianconero...

La squadra di Thiago Motta reagisce allo svantaggio, crea tantissimo ma trova solo un pari. E ora ci sono le due inglesi...

L'esultanza di Locatelli e Vlahovic al gol della Juve a Lille

L'esultanza di Locatelli e Vlahovic al gol della Juve a Lille

La Juventus riscatta solo a metà la sconfitta contro lo Stoccarda, a Lille arriva un pareggio in rimonta. David chiama, Vlahovic risponde (su rigore) e la sfida in Francia si chiude sull’1-1, con qualche rimpianto bianconero: la squadra di Thiago Motta, infatti, crea molto, ma non riesce a concretizzare e sale a quota 7. E c’è la sensazione di aver lasciato qualche punto di troppo per strada, considerando anche che all’orizzonte ci saranno i confronti con le inglesi Aston Villa e Manchester City.

Thiago Motta conferma la sua tendenza a cambiare l’undici di partenza, sono due le modifiche rispetto alla Juve che ha iniziato a Udine: Cabal rileva Savona e Cambiaso trasloca a destra, davanti a lui c’è Conceicao e non Weah. Per il resto sono tante conferme, da Vlahovic come riferimento offensivo alle coppie Gatti-Kalulu e Thuram-Locatelli, mentre Koopmeiners è ancora titolare insieme a Yildiz. Al 24’ la Juve prova ad accelerare, Vlahovic serve Koopmeiners e l’olandese esulta per il gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco netto del serbo. Conceicao e Yildiz provano a sfondare sulle corsie esterne senza riuscirci, la prima accelerazione dei francesi è letale: Zhegrova sfugge via a Cabal e Kalulu buca l’intervento, David si presenta solo davanti a Di Gregorio e realizza l’1-0. Il Pierre-Mauroy diventa una bolgia, la Juve reagisce e torna ad attaccare, con Chevalier autore di un vero e proprio miracolo sulla girata di controbalzo di Vlahovic su cross di Locatelli. Il momento migliore dei bianconeri è proprio in chiusura di tempo, la squadra di Thiago Motta trova un altro gol con Koopmeiners con un’azione simile ma la rete è ancora annullata, questa volta per una posizione irregolare di Yildiz.

Nella ripresa, Conceicao entra davvero in partita, al 58’ viene steso in area da capitan André e Vlahovic non sbaglia dal dischetto. La Juve continua ad attaccare ma non sfonda più, in Francia si chiude sull’1-1: Gatti e compagni continuano nella striscia complicata, nelle ultime cinque gare tra campionato e Champions è arrivata soltanto una vittoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.