Cerca

TENNIS - LE FOTO

Nitto Atp Finals, bagno di folla per i magnifici 8. E che boato per l'arrivo di Sinner!

Dopo il sorteggio al grattacielo San Paolo, il "blu carpet" è andato in scena in piazza Carlo Alberto

Nitto Atp Finals, bagno di folla per i magnifici 8. E che boato per l'arrivo di Sinner!

Jannik Sinner travolto dall'affetto dei torinesi

Nitto ATP Finals, primo atto ufficiale della quarta edizione del torneo che incoronerà il campione dei campioni domenica 17 novembre all'Inalpi Arena. Dopo il sorteggio presso il grattacielo di Intesa San Paolo nella mattinata di giovedì 7 novembre, nel tardo pomeriggio c'è stato l'abbraccio della folla dei torinesi - un migliaio di curiosi presenti - agli 8 campioni che si contenderanno da domenica prossima il super montepremi da 4,8 milioni di euro e soprattutto che si fregeranno del titolo di Maestro dei Maestri al termine della competizione.

Musica, colori - blu la predominanza - al momento dell'arrivo in auto degli otto tennisti, con tanto di videomapping proiettata sulla faccia della Biblioteca Nazionale. Il primo a mettere il piede sulla passerella allestita in piazza Carlo Alberto, davanti al Museo del Risorgimento, è stato l'ultimo dei qualificati, il russo Andrey Rublev, che dopo aver battuto Sonego a Metz si è subito ritirato dal torneo per raggiungere Torino. E poi via via in ordine di classifica Atp fino ad arrivare a Jannik Sinner, il numero 1 al mondo. Per lui, vero e proprio protagonista indiscusso di questa edizione, una vera e propria ovazione. Tra i più acclamati, senza dubbio, il suo rivale per antonomasia, il 19enne spagnolo Carlos Alcaraz.

L'australiano De Minaur, primo avversario di Sinner domenica sera all'Inalpi Arena

Qui sopra, l'arrivo del norvegese Casper Ruud

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.