Cerca

CALCIO A 5

L'84 vola alto: miglior avvio di sempre in Serie A! E adesso sfida Pomezia...

La squadra di coach Paniccia affronta la Fortitudo per mantenere il primato

L'84 vola alto: miglior avvio di sempre in Serie A! E adesso sfida Pomezia...

Anno dopo anno la società sta maturando, adattandosi sempre meglio, come dirigenza e come squadra, ai meccanismi e ai ritmi di un campionato complicato come la serie A. Non è un caso che l’avvio di stagione della L84, attesa questa sera alle ore 18 al Palalavinium dalla Fortitudo Pomezia 1957 (con la diretta streaming su Vivo Azzurro TV), nella gara della quarta giornata, sia stato il migliore di sempre. Coach Alfredo Paniccia ha a disposizione un roster che si è rafforzato gradualmente ed è ormai diventato una garanzia di rendimento. Ovviamente le difficoltà non mancheranno, ma capitan Josiko e compagni hanno le qualità tecniche e caratteriali per superarle.

Finora i primi tre impegni sono stati caratterizzati da altrettante vittorie. La prima, ottenuta nella palestra Maggiore di Leinì per 1-0 sulla matricola Benevento, è stata siglata dal colpo principale del mercato estivo, Vinicius Rocha. Il 5-4 sul campo dell’Italservice Pesaro ha ricevuto il contributo di Josiko, Rescia, Fortini, del portiere Tondi e di un’autorete. Il ritorno a Leinì è stato segnato dal 3-1 sullo Sporting Sala Consilina, merito dei sigilli di Rescia, Lucas, al rientro dopo un anno per infortunio, e Raguso. Nel complesso è stata la prestazione più equilibrata, che ha mantenuto i verdeneri al comando della classifica a punteggio pieno, in compagnia di Roma 1927 Futsal, Feldi Eboli e di Ecocity Genzano.

Oggi, dunque nell’altra metà campo si schiererà la Fortitudo Pomezia del tecnico Angelini e di Cutrupi, Lopes, Raubo, Tiaguinho e Dudù, che, dopo il successo per 4-2 su Manfredonia, ha ceduto per 3-1 al Genzano e per 3-0 alla Sandro Abate Avellino. «Stiamo per iniziare un ciclo di gare estremamente impegnative - spiega Paniccia - partendo dal Pomezia, che è un’ottima compagine ed è guidata da uno dei migliori allenatori della categoria. Per portare punti, a Torino servirà la miglior L84 dall’inizio dell’anno».

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.