Cerca

GIORNATA AZZURRA

Spalletti cambia in corsa: "Un granata torna a casa, ho chiamato uno juventino". E contro Belgio e Francia...

Il commissario tecnico si prepara agli ultimi impegni di Nations League: "Chi pensa di rilassarsi, è meglio che vada via"

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti (foto Twitter Figc)

Fuori Samuele Ricci, dentro Manuel Locatelli: il commissario tecnico Luciano Spalletti ha annunciato il cambio di centrocampisti nell’elenco dei convocati per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia. "Samuele va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo - ha spiegato in conferenza stampa - e sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti: al suo posto ci sarà Manuel". Fuori un granata e dentro un bianconero, così il gruppo è al completo per cercare di confermarsi in vetta al raggruppamento con i transalpini che inseguono a una lunghezza di distanza e i Diavoli Rossi che invece sono a -6.

"Ma non bisogna ragionare così, il Belgio è davanti a noi nel Ranking e in Francia si dice che solo un paio dei nostri giocatori potrebbero giocare lì - ha sottolineato il ct - e se qualcuno dovesse rilassarsi, sarebbe meglio che tornasse a casa: sono due partite difficilissime e la presunzione è la prima cosa che dobbiamo combattere". In campionato, intanto, si stanno rivedendo due bomber che possono fare al caso dell’Italia: "E possono giocare pure insieme - ha detto su Mateo Retegui e Moise Kean - con l’atalantino prima punta e il viola ad andargli sotto e a prendersi la palla addosso". Dalla città della Mole è arrivato a Coverciano anche un altro ragazzo bianconero: "Sono curioso di conoscere Savona, è un giocatore emergente e gioca titolare nella Juventus, spinge e sa spingere - il commento sul classe 2003 rivelazione di Thiago Motta - e può fare anche il braccetto, può essere alternato con Di Lorenzo".

Ora gli azzurri continueranno i lavori a Coverciano e poi si sposteranno a Bruxelles, dove giovedì affronteranno il Belgio. Domenica 17, invece, ci sarà il gran finale del girone di Nations League e di questo 2024: a San Siro arriverà la Francia di Deschamps.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.