l'editoriale
Cerca
GIORNATA AZZURRA
11 Novembre 2024 - 19:08
Luciano Spalletti (foto Twitter Figc)
Fuori Samuele Ricci, dentro Manuel Locatelli: il commissario tecnico Luciano Spalletti ha annunciato il cambio di centrocampisti nell’elenco dei convocati per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia. "Samuele va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo - ha spiegato in conferenza stampa - e sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti: al suo posto ci sarà Manuel". Fuori un granata e dentro un bianconero, così il gruppo è al completo per cercare di confermarsi in vetta al raggruppamento con i transalpini che inseguono a una lunghezza di distanza e i Diavoli Rossi che invece sono a -6.
"Ma non bisogna ragionare così, il Belgio è davanti a noi nel Ranking e in Francia si dice che solo un paio dei nostri giocatori potrebbero giocare lì - ha sottolineato il ct - e se qualcuno dovesse rilassarsi, sarebbe meglio che tornasse a casa: sono due partite difficilissime e la presunzione è la prima cosa che dobbiamo combattere". In campionato, intanto, si stanno rivedendo due bomber che possono fare al caso dell’Italia: "E possono giocare pure insieme - ha detto su Mateo Retegui e Moise Kean - con l’atalantino prima punta e il viola ad andargli sotto e a prendersi la palla addosso". Dalla città della Mole è arrivato a Coverciano anche un altro ragazzo bianconero: "Sono curioso di conoscere Savona, è un giocatore emergente e gioca titolare nella Juventus, spinge e sa spingere - il commento sul classe 2003 rivelazione di Thiago Motta - e può fare anche il braccetto, può essere alternato con Di Lorenzo".
Ora gli azzurri continueranno i lavori a Coverciano e poi si sposteranno a Bruxelles, dove giovedì affronteranno il Belgio. Domenica 17, invece, ci sarà il gran finale del girone di Nations League e di questo 2024: a San Siro arriverà la Francia di Deschamps.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..