l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
27 Novembre 2024 - 22:09
La 15enne Dorotea Del Piero insieme a papà Alessandro (foto Instagram)
È giunto il momento che un ex calciatore prenda il timone della Federazione Italiana Giuoco Calcio. In tanti lo pensano. Adesso, a prendere la parola, è colui che è stato tirato in ballo nelle ultime ore, come possibile candidato da schierare contro l'attuale presidente federale, Gabriele Gravina. Ha festeggiato da poco 50 anni, stiamo parlando di Alessandro Del Piero. "Nessuno - ha detto l'ex Pinturicchio - al momento mi ha chiamato, nemmeno l'Assocalciatori; ma dire che no, non è vero". Insomma l'ex bandiera della Juventus non chiude la porta a questa possibilità: "Non c'è nulla di concreto, se non ti invitano non ti presenti - ha aggiunto Del Piero - e comunque non sarei mai un candidato "contro". Io sono per il lavoro di squadra, sempre".
Una persona, l'ex numero 10, che tutti finora hanno solo elogiato, e lo aveva fatto anche nei giorni scorsi il ministro dello sport Andrea Abodi: "Una figura che non si discute, per la qualità della persona, ha dimostrato di averne anche fuori dal campo". Un giudizio sull'uomo - precisa Abodi - "poi il meccanismo elettivo ha regole che non possono essere modificate e turbate. È giusto che il sistema federale trovi la risposta per i prossimi 4 anni che passa attraverso l'identificazione di una persona e che si concretizzi in un programma da realizzare".
Intanto l'ex Pinturicchio bianconero continua a fare il commentatore televisivo per Sky Sport e soprattutto si occupa della sua famiglia, dei suoi figli, in rampa di lancio verso la carriera di calciatori. Tobias è impegnato nelle fila della giovanili della Juventus. Mentre Dorotea si sta mettendo in mostra a suon di gol nell'Under 17 della Juventus Women. Aspettando la Figc, Alex si gode i successi dei suoi figli.
```
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..