Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Maurizio Sarri

ERRORE

«Volevo tornare in Italia perché la situazione al Chelsea non era facile. Ma è stato un errore. Sarebbe stato meglio restare lì. L’Inghilterra è il massimo livello per giocatori, squadre, club, stadi, tifosi. Per tutto. Quindi mi piacerebbe tornare. Ora sono pronto a ricominciare. Non so dove al momento. Ma io e lo staff siamo pronti. A Torino ho gestito tutto al massimo livello. Abbiamo vinto lo scudetto con la Juve, ma non è la stessa cosa della Premier League. Se avessi una squadra e avessi l’opportunità di essere l’allenatore di una squadra allo stesso livello, penso che potrei fare anche meglio»
Maurizio Sarri è pentito per aver lasciato Londra di corsa


TELEFONATA

«Ho passato due mesi a chiedermi se avessi bisogno di un nuovo coach e, se sì, quale sarebbe stato il profilo ideale. Il coach perfetto è uno che abbia affrontato le stesse esperienze che affronterò io. Il nome di Andy Murray è saltato fuori. Gli ho fatto una telefonata. Ci siamo trovati subito e ha accettato dopo pochi giorni e io non potrei esserne più felice. È una collaborazione che è una sorpresa per me, per tutti e per il tennis, lui è stato uno dei miei più grandi rivali. Abbiamo la stessa età e adesso non vedo l’ora di scendere in campo e preparami per la prossima stagione. Sono sempre motivato a vincere gli Slam e fare ancora più storia»
La rinascita di Djokovic passa da un suo storico avversario

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.