Cerca

CALCIO - SERIE D

Che impresa per il Chisola! Battuta (2-0) la corazzata Città di Varese...

Borgaro e Chieri, invece, finiscono ancora una volta ko

Che impresa per il Chisola! Battuta (2-0) la corazzata Città di Varese...

L'esultanza dei ragazzi di mister Ascoli

Esame di maturità perfettamente superato per il Chisola. Grazie ad un bellissimo 2-0 ottenuto domenica 1° dicembre contro la corazzata Città di Varese targato La Marca-Rizq i biancoblu hanno ottenuto uno strepitoso successo davanti al pubblico del “Marola” fiero di una squadra tornata ad essere quella ammirata la scorsa stagione. Entusiasta il tecnico Nicola Ascoli: «Come avevo detto alla vigilia i dettagli hanno fatto la differenza. È una vittoria pesante ottenuta contro una squadra costruita per vincere il campionato. Abbiamo dominato la partita, meritiamo questo risultato perché i ragazzi hanno disputato novanta minuti da sogno. Ancora una volta Rizq ha lottato alla grande, è una fortuna per ogni allenatore avere in rosa un giocatore del genere, un plauso però voglio farlo anche ai giovani che scendono sempre in campo con coraggio e personalità, il Chisola merita rispetto perché non ha paura di buttarli nella mischia».

Sesto posto dunque per il Chisola ad appena un punto di distanza dai playoff anche se Ascoli pare non dar peso alla classifica: «Non voglio risultare noioso, ma non la sto guardando. Era importante vincere, è vero che abbiamo rallentato la corsa del Città di Varese, ma siamo sempre a meno undici dalla vetta. Noi vogliamo continuare a vincere, vedremo che cosa ci riserverà il futuro».

Momento sempre più no invece per il Borgaro travolto dalla Lavagnese per 3-0. Amareggiato e non potrebbe essere diversamente l’allenatore Alberto Falco: «Ancora una volta ci ritroviamo a commentare una brutta sconfitta. Meritata per carità, la differenza tra noi e loro era proprio evidente, dispiace perché in questo periodo siamo davvero fragili, veniamo puniti alla prima occasione. L’umore è davvero basso, sto giocando praticamente con la Juniores perché il mercato non sta offrendo nulla finora, il calendario poi non è dei migliori dato che ci aspettano due gare prohibitive contro Chisola e Bra, ma io continuo a credere nella salvezza».

Silenzio stampa invece da parte del Chieri battuto in casa dal Ligorna per 2-0.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.