Cerca

DERBY DI SERIE A1

Fenera Chieri '76 contro Pinerolo, lo spettacolo sotto rete è servito

Di fronte le migliori realtà del movimento pallavolistico torinese

Fenera Chieri '76 contro Pinerolo, lo spettacolo sotto rete è servito

Le due squadre impegnate in precampionato (foto di Arnaldo Fustini)

Sarà derby torinese di serie A1 domenica 8 dicembre al PalaFenera. Alle ore 17 si affronteranno la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Wash4Green Pinerolo, nella penultima giornata di andata, e per le padrone di casa sarà l’ultima gara, avendo già anticipato quella contro Milano. Si tratta del ventunesimo confronto diretto di una sfida iniziata il 5 dicembre 2009 in B2 e il bilancio è di undici vittorie per le collinari e nove per le pinelle. Le ex in campo saranno quattro, equamente distribuite: Federica Carletti e Anna Gray nelle fila locali e Yasmina Akrari ed Elena Perinelli nelle ospiti. Le biancoblù vengono dal successo per 3-1 su Roma, che le ha qualificate alla fase di Coppa Italia.

«Quella con Pinerolo, come tutte, - spiega coach Giulio Cesare Bregoli - è un’altra partita molto importante. Loro arrivano da due prestazioni positive, vincendo 3-2 con Vallefoglia e perdendo 3-1, ma giocando molto bene, con Scandicci. Sarà una gara molto difficile. Sappiamo che troveremo di fronte una squadra forte e con un opposto esperto. Dovremo essere bravi ad aggredirle e a richiamare le energie necessarie per quest’ultimo sforzo prima della trasferta di CEV Challenge Cup in Finlandia, poi potremo rifiatare un pochino e lavorare con un po’ più di calma».

Sulla panchina avversaria Michele Marchiaro concorda: «Sarà un incontro complesso, abbiamo affrontato Chieri diverse volte in precampionato e l’abbiamo sofferta particolarmente. Siamo curiosi di vedere se, con l’allenamento, questo gap sia stato colmato. Siamo in una buona condizione e abbiamo ritrovato i nostri equilibri, dopo aver un po’ vacillato in alcune circostanze. Usciamo da due buone performance e l’obiettivo in questi casi è la continuità, il risultato passerà di lì. Bisognerà riuscire ad approfittare dei loro momenti di difficoltà, se si presenteranno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.