Cerca

VOLLEY EUROPEO

Reale Mutua Fenera Chieri '76 in Finlandia, in palio c'è l'accesso ai quarti di CEV Challenge Cup

Le ragazze di Giulio Cesare Bregoli si sono imposte all'andata per 3-0

Reale Mutua Fenera Chieri '76 in Finlandia, in palio c'è l'accesso ai quarti di CEV Challenge Cup

Le chieresi sono imbattute nelle competizioni continentali

Viaggia lontano la Reale Mutua Fenera Chieri '76. Oggi la squadra allenata da Giulio Cesare Bregoli è volata in Finlandia, per la trasferta più lunga della sua storia, a oltre duemila chilometri di distanza in linea d’aria, per affrontare domani sera, alle ore 17,30 italiane, l’LP Kangasala, nel match di ritorno degli ottavi di finale di CEV Challenge Cup. Del gruppo non fa più parte la schiacciatrice Federica Carletti, perché la società ha appena comunicato la risoluzione consensuale del contratto. Le collinari partiranno dal 3-0 dell’andata e per qualificarsi ai quarti basterà loro aggiudicarsi due set. Il morale è alto, anche in virtù dello squillante 3-0 nel derby contro la Wash4Green Pinerolo.

«Abbiamo disputato la migliore gara della stagione - afferma il presidente Filippo Vergnano - aggredendola fin dal primo punto. Dopo il primo set, Pinerolo è rientrato, giocando molto bene il secondo e il terzo, però noi non abbiamo mai mollato e abbiamo condotto in porto il risultato. Abbiamo terminato il girone di andata, avendo anticipato la sfida contro Milano, al sesto posto e in Coppa Italia affronteremo la terza, che sarà o Milano o Novara. Siamo soddisfatti, rispetto all’anno scorso abbiamo totalizzato meno punti, 23 contro 25, però abbiamo ottenuto più vittorie, nove contro otto».

Il presidente Filippo Vergnano è stato uno dei soci fondatori del club nel 2009

A proposito di successi, in tre anni di competizioni in Europa la Reale Mutua è arrivata a quota 30 in altrettanti incontri e proverà ad allungare la striscia in terra scandinava. «All’andata - ricorda Vergnano - le finlandesi hanno combattuto e in casa loro sarà più difficile. Metteranno in campo tutta la carica agonistica e avranno tutto il tifo a favore. Alcuni sostenitori le hanno seguite già a Chieri due settimane fa. Per la loro cittadina (Kangasala ha 33mila abitanti, ndr) sarà la grande occasione di vedere in azione atlete che hanno vinto o giocato la finale olimpica e credo proprio che l’impianto sarà pieno. Bisognerà tenere alta la concentrazione e non dare nulla per scontato».

Chi passerà il turno sarà opposto nei quarti o alle portoghesi del Benfica o alle greche dell’ASP Thetis, con le lusitane che hanno prevalso per 3-0 ad Atene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.