l'editoriale
Cerca
Champions League
11 Dicembre 2024 - 11:04
(Fonte Juventus/Instagram)
L’attesa è finita: Juventus e Manchester City si affrontano alle 21 all’Allianz Stadium di Torino, nel sesto e decisivo turno della fase campionato di Champions League. La gara promette scintille. Entrambe le squadre, guidate rispettivamente da Thiago Motta e Pep Guardiola, devono fare i conti con infortuni pesanti, ma i punti in palio sono cruciali per continuare a inseguire il sogno europeo.
Dopo un inizio promettente con due vittorie contro PSV Eindhoven (3-1) e Lipsia (3-2), la Juventus ha rallentato, raccogliendo solo due punti nelle ultime tre partite. Il pareggio contro l’Aston Villa (1-1) e la sconfitta casalinga contro lo Stoccarda (0-1) hanno complicato il cammino della squadra, che attualmente è 22ª nel ranking Champions.
Thiago Motta è chiamato a invertire la rotta: i suoi uomini sono reduci da un pareggio in rimonta contro il Bologna in Serie A, ma questa sera serve molto di più.
Dall’altra parte, il Manchester City di Pep Guardiola sta vivendo una stagione travagliata. Dopo il roboante successo contro lo Slovan Bratislava (4-0) e lo Sparta Praga, i Citizens sono inciampati in una clamorosa sconfitta contro lo Sporting Lisbona (4-1) e nel rocambolesco pareggio contro il Feyenoord (3-3), sprecando un vantaggio di tre reti.
In Premier League, la situazione non è migliore: Haaland e compagni sono a -8 dal Liverpool, e la pressione su Guardiola cresce.
Visualizza questo post su Instagram
Juventus: L'allenatore conferma il 4-2-3-1, con Vlahovic come riferimento offensivo. I bianconeri sono reduci da una serie di risultati altalenanti, ma puntano a ritrovare solidità e concretezza in questa sfida decisiva
Manchester City: Pep Guardiola perde una pedina chiave, probabilmente Kevin De Bruyne, ancora alle prese con un problema fisico. Questo potrebbe portare Bernardo Silva a giocare in posizione più centrale. Anche per i Citizens, il momento è delicato, con risultati altalenanti sia in Premier League che in Champions
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dalle ore 21. La copertura include telecronaca e approfondimenti pre e post-gara, per non perdere neanche un dettaglio della sfida.
Probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1):
Manchester City (4-1-4-1):
La gara sarà diretta dal francese Clément Turpin, con assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore. Al VAR ci sarà Benoît Millot.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..