Cerca

SORRISI IN PISCINA

La Reale Mutua Torino '81 Iren espugna Lavagna, coach Aversa: «Vittoria meritata in un campo ostico»

Successo anche per l'Aquatica, in casa della Bentegodi Verona

La Reale Mutua Torino '81 Iren espugna Lavagna, coach Aversa: «Vittoria meritata in un campo ostico»

Jacopo Colombo è stato fra i marcatori a Lavagna

Potranno trascorrere delle vacanze natalizie serene la Reale Mutua Torino '81 Iren e l'Aquatica Torino, che hanno terminato il loro anno con una vittoria. Nel girone Nord della serie A2 la squadra guidata da Simone Aversa, che veniva dal pareggio casalingo per 8-8 contro il Vela Ancona Nuoto, è tornata al successo, imponendosi in trasferta per 10-8 sul Mobilpesca Lavagna, con tre reti di Novara, due a testa di Lisica e di Ermondi e una di Abate, Gattarossa e Colombo. Dopo sei giornate conserva il secondo posto in classifica con 16 punti, a due lunghezze dalla capolista Chiavari.

«La vittoria - commenta il coach - è stata meritata, ma soffertissima, in un campo sempre ostico. Non abbiamo espresso un buon gioco, in generale siamo stati tutti un po’ sottotono e abbiamo avuto una bassa percentuale di realizzazione in superiorità numerica. Faccio, però, i complimenti ai ragazzi per aver tenuto i nervi saldi, concretizzando le occasioni nel momento topico della partita, creando il break decisivo e difendendo con ordine di fronte ai tentativi di rimonta del Lavagna».

Nel girone 2 di serie B l'Aquatica, allenata da Luca De March, ha espugnato per 11-10 la piscina della Bentegodi Verona, con quattro gol Recagno, tre di Pirianu, due di Jankovic e uno di Sartori e Scarso, rimanendo a punteggio pieno dopo due turni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.