Cerca

BASKET GIOVANILE

Agli spagnoli della Dario Coach Academy la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”

A Ivrea hanno battuto in finale all'overtime i campioni uscenti del Bayern Monaco

Agli spagnoli della Coach Dario Academy la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”

La Dario Coach Academy festeggia la vittoria

Una finale molto emozionante ha assegnato il trofeo della 23ª edizione di “Canestri senza Reti”, la manifestazione internazionale di solidarietà riservata gli Under 14 che è stata organizzata a Ivrea dalla Lettera 22 del presidente Paolo Cossavella. La Dario Coach Academy ha battuto per 85-82, dopo un tempo supplementare, il Bayern Monaco, che nei regolamentari, terminati sul 70-70, aveva avuto l’opportunità d’imporsi, confermando il successo dello scorso anno sulla Stella Rossa Belgrado. I tedeschi hanno disputato il loro terzo atto conclusivo consecutivo, avendo perso nel 2022 contro il Wintym Barcellona. La Spagna è dunque tornata sul trono, sul quale era stato nel 2019 il Badalona, prima che la rassegna venisse sospesa per due anni a causa del Covid.

Nella sfida per il terzo posto i serbi della Stella Rossa hanno prevalso per 78-61 sui connazionali del KK Foka Kragujevac. Nelle semifinali la Dario Coach Academy aveva superato per 82-61 la Stella Rossa e il Bayern Monaco per 87-60 il Foka Kragujevac. Hanno partecipato al torneo sedici squadre, equamente distribuite fra italiane e straniere, che sono state suddivise in quattro gironi e si sono affrontate nelle palestre 1 e 2 del Liceo Scientifico Gramsci e nella palestra Cena. Tre team sono stati ospitati dalle famiglie eporediesi. In quinta posizione si è classificato il Drillo Stoccolma, che ha sconfitto gli iberici del Matarò, e in settima il Sant Josep Badalona, che ha avuto la meglio sul My Basket Genova, migliore compagine tricolore al traguardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.