l'editoriale
Cerca
TONFO IN ARABIA SAUDITA
03 Gennaio 2025 - 22:16
Kenan Yildiz trascina la Juve, ma non basta contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana
Tonfo Juve in Supercoppa, Thiago finisce sotto processo per i cambi e per la sconfitta in rimonta contro il Milan: per 70’ domina il Milan grazie a un super Yildiz, poi la follia di Locatelli e l’errore di posizionamento di Di Gregorio spianano la strada ai rossoneri. Il derby nella famiglia Conceicao viene rimandato: Sergio stringe i denti e nonostante la febbre è regolarmente in panchina, il figlio Francisco si ferma durante il riscaldamento e lascia il posto da titolare a Yildiz. Fin dai primi minuti i bianconeri sembrano più tonici e agguerriti, tanto da riconquistare tutti i palloni vaganti ma senza riuscire a concludere con pericolosità. Al 21°, però, arriva l’azione del gol: Mbangula imbuca, Theo Hernandez manca l’intervento in scivolata e Yildiz fa esplodere un destro potente, con il portiere rossonero fulminato sul primo palo dalla botta del turco. Al 55° Conceicao toglie Bennacer per inserire Musah, Theo ha sul destro il pallone dell’1-1 ma calcia incredibilmente alto dal limite dell’area piccola. I rossoneri passano ai due centravanti di peso con Abraham al posto di Jimenez, Thiago invece fa il contrario e toglie un punto di riferimento come Vlahovic per mettere Nico Gonzalez, oltre a Cambiaso per Mbangula. E la partita cambia volto, l’episodio che sblocca i rossoneri arriva al 71°: Locatelli atterra ingenuamente Pulisic in area di rigore, l’americano si presenta dal dischetto e batte Di Gregorio con il brivido e con una battuta centrale. I rossoneri sono indiavolati, in 4' completano la rimonta con il cross di Musah deviato da Gatti con il portiere bianconero troppo fuori dai pali. All’ultimo dei cinque minuti di recupero, il destro di Gatti a botta sicura è respinto da Gabbia: il Milan batte la Juve, papà Sergio abbraccia il figlio Francisco e poi può iniziare la festa con il derby contro l’Inter nella finalissima. Thiago Motta, invece, deve superare la prima sconfitta contro un’italiana, ed è un tonfo che fa molto rumore.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..