Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women riparte col botto, pokerissimo in amichevole al Marsiglia

Di Bonansea, Girelli, Lehmann, Thomas e Boattin le reti bianconere

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Il tecnico Massimiliano Canzi

Il 2025 si è aperto per la Juventus Women con una sfida internazionale. La squadra guidata da Massimiliano Canzi all’Allianz Training Center di Vinovo ha sconfitto per 5-0 in amichevole l’Olympique Marsiglia, che milita nella seconda divisione francese.

Il vantaggio locale è arrivato già al 2’, con Bonansea che ha finalizzato un triangolo con Girelli. Lehmann al 18’ ha sfiorato il palo di testa, su un cross dalla destra. Dall’altra parte Leger ha avuto un paio di buone occasioni, che non ha sfruttato. Al 42’ Girelli, su punizione di Caruso, ha raddoppiato con un destro al volo, e al 44’ Lehmann ha calato il tris, su assist di Bonansea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alisha Lehmann (@alishalehmann7)

Nella ripresa il poker è stato merito al 64’ di Thomas, che ha deviato in porta sul traversone da sinistra di Beccari. Al 68’ Boattin ha calciato una punizione da posizione defilata e ha spedito la palla sotto la traversa, chiudendo i conti.

«Voglio continuare a interpretare al meglio il mio ruolo in campo - commenta Thomas - dando una mano alle compagne a tutti i livelli, per tornare a vincere insieme. Sto lavorando molto sia sulla fase offensiva sia su quella difensiva e devo dire che questa mia posizione mi piace molto».

Soddisfatta anche Beccari: «Sono molto felice del mio rientro, vorrei trovare ancora più continuità nella qualità delle mie prestazioni. Mi sto impegnando molto per seguire i consigli del mister, che mi chiede di saltare l’avversaria e andare al tiro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.