l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
08 Gennaio 2025 - 19:07
Il presidente del Torino, Urbano Cairo
Ora c’è pure Luciano Moggi a sostenere che il Toro sia pronto a passare di mano. Dopo qualche settimana di silenzio assoluto, infatti, sono tornate a circolare nuove voci sulla possibilità di un ribaltone al vertice del club di via Viotti. La rivelazione è stata fatta dall’ex dirigente di Torino e Juventus, che però ancora oggi resta influente nel mondo del calcio. E' accaduto tutto in diretta televisiva, durante la trasmissione in onda su Tele City Netweek Calcio Show condotta da Claudio Brachino.
Si parlava di calciomercato, l'esperto Paolo Bargiggia ha cominciato a parlare di un giocatore del Toro: "Il Milan avrebbe fatto un'offerta per Ricci" l'affermazione del noto giornalista. A quel punto è subentrato Moggi: "L'ha fermato la Red Bull, perché ha preso il 15 per 100 del Toro" l'indiscrezione lanciata dall'ex dirigente. E, come sempre capita, è partito il tam tam social, con tante condivisioni della clip e le fantasie dei tifosi che si sono riaccese. Il presidente Cairo, invece, prosegue sulla sua linea e continua derubricare queste voci come "fake news".
La squadra, nel frattempo, si isola al Filadelfia e pensa soltanto al derby della Mole fissato per sabato pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino. "Non ho ancora deciso se aprire o meno le porte del quartier generale" diceva il tecnico Paolo Vanoli dopo la sfida contro il Parma sulla possibilità di ricevere i tifosi nel centro sportivo, e a 72 ore dalla stracittadina non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte della società. Per sabato, invece, lo stadio si preannuncia bollente: "La Curva Maratona ha registrato il sold out dopo poche ore di vendita e rimangono gli ultimissimi tagliandi nel resto dello stadio: siamo già oltre 25.000" ha fatto sapere il club granata in una nota ufficiale. Sarà il secondo appuntamento casalingo consecutivo, quando arriverà la Juve saranno passati 78 dall’ultima vittoria interna dello scorso 25 ottobre. C’è bisogno di cambiare marcia, gennaio sarà il mese della verità: dopo i bianconeri, il Toro avrà una trasferta proibitiva a Firenze contro i viola domenica 19 e lo scontro salvezza contro il Cagliari in casa venerdì 24.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..