Cerca

Serie D

Chisola a fatica ma fa festa. Conrotto da record

Il giocatore festeggia le 600 presenze. I risultati delle altre torinesi

Chisola a fatica ma fa festa. Conrotto da record

Domenica di festa per il Chisola. I vinovesi hanno sconfitto 2-0 il Saluzzo consolidando così il quinto posto che ad oggi vale l’accesso ai play off. Al “Marola” il Chisola non ha brillato, ma grazie alle perle di Marmo e Rosso ha portato a casa tre punti davvero molto pesanti.

Successo a parte non pare entusiasta il tecnico Nicola Ascoli che però riconosce l’importanza di questo risultato: “Non è stata la nostra miglior partita. Possono capitare domeniche come queste dove fatichiamo a giocare, ma nonostante questo abbiamo centrato tre punti che ci teniamo stretti”. Lo stesso Ascoli poi applaude Conrotto artefice di ben seicento presenze tra professionisti e Rosso capace di andare già a segno in due occasioni nonostante abbia all’attivo appena tre presenze con la maglia biancoblu.

Fine settimana positivo anche per il Chieri tornato al successo a distanza di quasi due mesi. Nell’anticipo di sabato infatti gli azzurri hanno fatto loro il derby collinare battendo in rimonta l’Asti (che ha esonerato il tecnico Sesia) per 2-1: sotto di un gol dopo appena cinque minuti ecco che Faccioli e compagni sono entrati in campo nella ripresa con un altro piglio trovando le reti di Stojkovic e Petracca. Vittoria davvero preziosa quella del Chieri che resta in fondo alla classifica in compagnia del Fossano, ma dà un segnale forte alle diretti concorrenti in chiave salvezza.

Chi invece sembra esser piombato in un tunnel senza via d’uscita è il Borgaro crollato per la quindicesima volta in campionato. Questa volta la disfatta è arrivata a Gozzano dove i novaresi si sono imposti per 3-2 e a nulla sono valse le reti di Albisetti e Brunod che di fatto hanno reso più leggero il passivo. Ora più che mai la panchina di Alberto Falco scricchiola e mercoledì contro la Vogherese servirà una grande prova per non farla saltare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.