Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Cairo e il fantasma di Lotito: la beffa Casadei è dietro l'angolo?

Mentre i granata hanno chiesto in prestito all'Inter il canadese Buchanan

Toro-Cairo e il fantasma di Lotito: la beffa Casadei è dietro l'angolo

Lotito e Cairo (foto LaPresse)

Cesare Casadei a un passo: sì ma a un passo dalla Lazio. Quando tutto sembrava essere destinato a chiudersi in favore dei granata di Urbano Cairo, la Lazio dell’ex nemico Claudio Lotito ha presentato l’offerta del rilancio, quella giusta per aggiudicarsi le prestazioni della stellina azzurra che in Premier League non trova spazio nella corazzata Chelsea allenata da Enzo Maresca. Il Toro, e soprattutto Paolo Vanoli smanioso di avere a disposizione forze fresche, ancora una volta resta a bocca asciutta. E dire che quello di Cesare Casadei poteva essere un altro colpo alla Samuele Ricci: «Per il presente ma anche per il futuro», come sottolineato da Cairo in un’intervista rilasciata nella ultime ore dalle colonne della sua “Gazzetta dello Sport”.

E allora: investimento? No, prestito. Perché di prestito si sta parlando con l’Inter per il canadese Tajon Buchanan, centrocampista classe 1999, di proprietà dell'Inter che gioca anche per la Nazionale. Messosi in luce nelle fila del Brugge, viene prelevato esattamente un anno fa dall’Inter di Simone Inzaghi per 7 milioni di euro. Dieci presenze e un gol per il canadese. In Coppa America, poi, nel luglio scorso, la frattura alla tibia che ne ha fortemente segnato l’inizio di questo avvio di campionato. Per questo la necessità, da parte dei nerazzurri, di trovare una società amica in cui mandare il 26enne a macinare minuti. Le due società stanno discutendo sull’eventuale formula del passaggio dell’esterno canadese in maglia granata.

Intanto, dalla Turchia si registra un rallentamento dell’operazione per riportare in Italia l’ex Roma - titolare fisso della nazionale di Montella - Cengiz Under. Il Fenerbache, proprietaria del cartellino dell’ex giallorosso, non è convinta infatti dalla proposta fatta dagli uomini mercato granata. Il Toro vorrebbe un prestito con diritto di riscatto mentre i turchi lo vorrebbero cedere in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. A complicare i piani anche l’ingaggio di Under da 2.5 milioni di euro a stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.