Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 pareggia in casa della Feldi Eboli e chiude sesta il girone di andata, Paniccia: «Lotteremo per risalire»

I verdeneri disputeranno la Final Eight di Coppa Italia, dal 19 al 23 marzo a Jesi

La L84 pareggia in casa della Feldi Eboli e chiude sesta il guirone di andata, Paniccia: «Lotteremo per risalire»

Un gol di Maxi Rescia è stato ancora una volta decisivo (foto Bobone Photography)

La L84, che nei giorni scorsi aveva annunciato la separazione consensuale da Vinicius Rocha, rientrato in Portogallo per motivi familiari, ha concluso il girone di andata, pareggiando per 1-1 al Palasele contro la capolista Feldi Eboli. La squadra allenata da Alfredo Paniccia al giro di boa della regular season è sesta e parteciperà alla Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 19 al 23 marzo a Jesi. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo un minuto e mezzo di gioco con Rescia, che ha finalizzato uno schema sugli sviluppi di calcio d’angolo. A 6” dall’intervallo Barra ha riequilibrato il risultato, che non è cambiato nel secondo tempo.

«Abbiamo disputato una gara eccellente - commenta coach Paniccia - soprattutto nella seconda frazione. Il girone di andata ci vede sesti, ma in una zona di classifica dove siamo praticamente tutte lì. Dispiace indubbiamente per la posizione, ma lotteremo per risalire. Ho visto lo spirito giusto nelle ultime gare e soprattutto le nostre attitudini e qualità che ci hanno contraddistinto in questo triennio. Ci siamo e daremo battaglia a partire dalle prossime sfide».

Il campionato si fermerà per un weekend, per gli impegni della Nazionale contro la Bielorussia a Catania e la Finlandia in trasferta, per le qualificazioni agli Europei del 2026. Il ct Salvo Samperi ha convocato i verdeneri Fabio Tondi, Lucas Braga, Giuliano Fortini e Murilo Schiochet. Alla ripresa venerdì 7 febbraio capitan Josiko e compagni faranno visita alle ore 20,30 al GG Teamwear Benevento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.