Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, non solo attaccanti: spunta un ex Juve per la mediana

In caso di partenza di Ilic, occhi puntati su Lemina e il giovane Cher Ndour

Toro, non solo attaccanti: spunta un ex Juve per la mediana

Mario Lemina (foto LaPresse) con la maglia del Wolverhampton

```html

Trattative su più tavoli in casa Toro e con il passare dei giorni spuntano nuovi “vecchi” nomi accostati alla società granata. L’ultimo in ordine di tempo è già stato a Torino ma sulla sponda bianconera: stiamo parlando del centrocampista del Wolverhampton Mario Lemina, 31 anni, centrocampista gabonese con passaporto francese, finito ai margini in Premier League. La possibile cessione di Ivan Ilic allo Spartak Mosca - si attende il via libera dei medici dopo gli esami strumentali per chiudere definitivamente la trattativa - renderebbe ancora più pressante la necessità di reperire un nuovo centrocampista da mettere a disposizione di Paolo Vanoli e proprio in quest’ottica rientra il nome dell’ex Juventus. La notizia è stata diffusa da “Africafoot”, un portale generalmente ben informato. Per una cifra di circa 9 milioni di euro, l’ex calciatore bianconero potrebbe lasciare il Wolverhampton e fare il suo ritorno sotto la Mole. Le parti stanno discutendo tra di loro. Non solo Lemina, in lizza per il centrocampo c’è anche il 20enne Cher Ndour del Paris Saint-Germain. Il giovane talento dell’Under 21 italiana sta trovando limitate opportunità nel Besiktas, in Turchia. Alla luce di questa situazione, i suoi procuratori stanno considerando di trasferirlo in Italia, dove fino ad ora ha militato esclusivamente nei settori giovanili del Brescia e dell’Atalanta.

Qui sopra in azione il giovane 20enne Cher Ndour con la maglia della nazionale italiana (foto LaPresse)

Nel frattempo, nonostante le parole del presidente Cairo («Sanabria resterà con noi), nelle ultime ore si è aperto un altro scenario. Tramontata l’ipotesi di scambio con il viola Kouamè, non è detto però che l’ex Genoa non lasci Torino lo stesso. A svelarlo è stato il ct del Paraguay: «Ho parlato con Tonny - ha raccontato Gustavo Alvaro -: mi ha detto che ha la possibilità di cambiare squadra per avere più minuti». Parole che lasciano in bilico il futuro dell’ex attaccante del Sassuolo in maglia granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.