l'editoriale
Cerca
BASKET DI SERIE A2
28 Gennaio 2025 - 21:48
Ancora una partita delicata per la Reale Mutua a Forlì
Continua la stagione incostante della Reale Mutua Basket Torino, che mercoledì 29 gennaio alle ore 20,30 farà visita all’Unieuro Forlì, nella quinta giornata di ritorno di serie A2. Dopo la prima parte di campionato contraddistinta da tre vittorie e sei sconfitte, la squadra guidata da Matteo Boniciolli si era aggiudicata quattro partite su cinque. Quando sembrava aver trovato un certo equilibrio, sono arrivate cinque battute d’arresto consecutive. Il giro di boa delle regular season ha riportato il sorriso, grazie ai netti successi casalinghi su Nardò e Orzinuovi, intervallati dall’impresa in trasferta ai danni di Milano. C’erano, insomma, tutte le condizioni per avvicinarsi con fiducia al match interno contro Cento, che invece ha nuovamente denotato una preoccupante mancanza di carattere e si è risolto in una disfatta.
«In questa prestazione così deludente - aveva commentato Boniciolli - è parsa evidente la totale mancanza di energia, della quale mi assumo la completa responsabilità, per aver commesso un errore. Da una decina di giorni, nonostante la febbre, ho deciso di continuare ad allenare e non sono riuscito a trasmettere la giusta carica ai ragazzi. Ora mi curerò e non penso che sarò a Forlì». Così sarà in effetti e sulla panchina gialloblù siederanno gli assistenti Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli, che non potranno ancora contare sull’infortunato Aristide Landi, mentre Antonio Gallo, in fase di recupero dalla distorsione alla caviglia destra, è partito con i compagni.
Coach Matteo Boniciolli fra i suoi assistenti Federico Tosarelli e Alessandro Iacozza, che guideranno la squadra al suo posto
«Dobbiamo affrontare la sfida con grande intensità e determinazione - spiega Iacozza - non esistono altri modi per metterci alle spalle una brutta gara come quella di domenica scorsa. L’aspetto favorevole è che abbiamo immediatamente un’opportunità per riscattarci, con l’obiettivo di trasformare la nostra rabbia in energia positiva». L'Unieuro, che in classifica a quattro punti più della Reale Mutua, non sta attraversando un buon momento e viene da quattro sconfitte in cinque partite. «Nell’ultima uscita - afferma Tosarelli - ha ceduto a Livorno, ma precedentemente aveva prevalso sulla capolista Rimini e quel risultato certifica il livello di un gruppo estremamente esperto, con veterani di grande qualità. Per quando ci riguarda, vogliamo ritrovare l’aggressività in difesa e la capacità di condividere la palla in attacco».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..