Cerca

BASKET DI SERIE A2

Per la Reale Mutua trasferta impegnativa a Rieti, Iacozza: «Dobbiamo avere fiducia nelle nostre potenzialità»

Alla guida dei gialloblù non ci sarà ancora coach Matteo Boniciolli, alle prese con l'influenza

Per la Reale Mutua trasferta impegnativa a Rieti, Iacozza: «Dobbiamo avere fiducia nelle nostre potenzialità»

Un timeout di Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli durante l'ultimo match a Forlì

Le due nette sconfitte subite in serie A2 al Pala Gianni Asti contro Cento e a Forlì non sono certamente il miglior viatico in vista della seconda trasferta consecutiva. Domenica 2 febbraio alle ore 18 sul campo della Real Sebastiani Rieti non sarà facile invertire la tendenza per la Reale Mutua Basket Torino, che sarà ancora affidata ai vice Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli, essendo coach Matteo Boniciolli rimasto a Torino, dove dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti medici, dopo la forma influenzale che gli aveva già impedito di guidare la squadra nell’ultima partita.

I gialloblù, che saranno ancora privi di Aristide Landi, sono tredicesimi e, dunque, al limite della zona play-in, mentre i laziali occupano il quinto posto e sono soprattutto in un momento positivo. Vengono, infatti, da un tris di vittorie, impreziosito dall’impresa in casa di Cantù. Capitan Matteo Schina e compagni proveranno ad aggrapparsi al ricordo del successo dell’andata per 74-69, per provare a ripetere la prestazione virtuosa.

«Nelle ultime due sfide - spiega Iacozza - non abbiamo avuto la forza mentale di reagire alle prime difficoltà. Guardare dentro noi stessi e capire cosa poter dare di più alla squadra sarà la prima delle cose da fare, a partire dalla trasferta di Rieti. Dobbiamo avere fiducia nelle nostre potenzialità, anche giocando su un campo impegnativo contro una delle migliori compagini della categoria. Rispetto all’incontro di andata, Rieti ha cambiato Jazz Johnson con Jordan Harris, ma ha mantenuto intatta l’idea di pallacanestro che la caratterizza, con una difesa fatta di molta fisicità e attacchi organizzati, alla ricerca del miglior tiro possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.