l'editoriale
Cerca
BASKET DI SERIE A2
01 Febbraio 2025 - 16:38
Un timeout di Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli durante l'ultimo match a Forlì
Le due nette sconfitte subite in serie A2 al Pala Gianni Asti contro Cento e a Forlì non sono certamente il miglior viatico in vista della seconda trasferta consecutiva. Domenica 2 febbraio alle ore 18 sul campo della Real Sebastiani Rieti non sarà facile invertire la tendenza per la Reale Mutua Basket Torino, che sarà ancora affidata ai vice Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli, essendo coach Matteo Boniciolli rimasto a Torino, dove dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti medici, dopo la forma influenzale che gli aveva già impedito di guidare la squadra nell’ultima partita.
I gialloblù, che saranno ancora privi di Aristide Landi, sono tredicesimi e, dunque, al limite della zona play-in, mentre i laziali occupano il quinto posto e sono soprattutto in un momento positivo. Vengono, infatti, da un tris di vittorie, impreziosito dall’impresa in casa di Cantù. Capitan Matteo Schina e compagni proveranno ad aggrapparsi al ricordo del successo dell’andata per 74-69, per provare a ripetere la prestazione virtuosa.
«Nelle ultime due sfide - spiega Iacozza - non abbiamo avuto la forza mentale di reagire alle prime difficoltà. Guardare dentro noi stessi e capire cosa poter dare di più alla squadra sarà la prima delle cose da fare, a partire dalla trasferta di Rieti. Dobbiamo avere fiducia nelle nostre potenzialità, anche giocando su un campo impegnativo contro una delle migliori compagini della categoria. Rispetto all’incontro di andata, Rieti ha cambiato Jazz Johnson con Jordan Harris, ma ha mantenuto intatta l’idea di pallacanestro che la caratterizza, con una difesa fatta di molta fisicità e attacchi organizzati, alla ricerca del miglior tiro possibile».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..