Cerca

L'ADDIO

Coach Matteo Boniciolli lascia la panchina della Reale Mutua: «Con grande dispiacere faccio un passo indietro»

Il tecnico aveva saltato le ultime due trasferte della squadra per problemi di salute

Coach Matteo Boniciolli lascia la panchina della Reale Mutua: «Con grande dispiacere faccio un passo indietro»

Matteo Boniciolli non è più il coach della Reale Mutua Basket Torino

Le strade di Matteo Boniciolli e della Reale Mutua Basket Torino si separano. La società in un comunicato ha condiviso una lettera del coach, che, non aveva partecipato alle ultime due trasferte della squadra a Forlì e a Rieti, per curarsi da una forte influenza, e oggi è stato sottoposto a ulteriori esami clinici.

È emersa la necessità - scrive il tecnico - di una pausa lavorativa leggermente più lunga del previsto. Dopo un incontro con il Presidente David Avino e il Direttore Generale Giorgio Bottaro, è maturata la convinzione comune che, nell'esclusivo interesse di Basket Torino, io faccia, con grande dispiacere, un passo indietro che consenta al Club di affrontare la fase finale del campionato nel pieno della sua operatività. Desidero quindi ringraziare il Presidente, Direttore Generale, Staff, giocatori, pubblico, sponsor e stampa per il grande supporto ricevuto in questi mesi entusiasmanti e difficili”.

La società intende rinnovare il proprio sostegno al coach e gli augura un pronto recupero. La rinuncia di Boniciolli arriva in uno dei momenti più complicati della stagione gialloblù in serie A2. Il team nelle ultime due nette sconfitte è stato guidato dai vice Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli, ma precedentemente con il capo-allenatore ancora in panchina aveva subìto una inaspettata débâcle al Pala Gianni Asti contro Cento, che aveva interrotto la striscia di tre vittorie consecutive.

A Rieti Iacozza ha ammesso che ci sia molto da lavorare e capitan Schina e compagni dovranno farlo senza colui che ha costruito il gruppo, lo conosce bene e, nonostante tutto, stava ancora faticando a trovare una quadratura. Difficile immaginare che un suo eventuale sostituto arrivi e faccia meglio, almeno nel breve periodo. E questa Reale Mutua, a causa di una situazione di classifica che rischia di precipitare, tempo per aspettare proprio non ne ha.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.