l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
08 Febbraio 2025 - 23:41
Da sinistra Paolo Vanoli e Davide Vagnati (foto LaPresse)
Nei minuti finali il doppio episodio in area che ha scatenato la rabbia dei granata. Prima su Adams poi su Sanabria due trattenute in area per cui l'arbitro Feliciani avrebbe potuto indicare il dischetto del rigore e magari cambiare le sorti del match e il risultato finale della partita. Questa volta la società granata ha deciso di metterci la faccia: il primo ad andare a parlare in tv è il direttore tecnico granata, Davide Vagnati: "L'idea che mi sono fatto sui due episodi? Penso che sia l'idea che si sono fatti tutti, non è solo una nostra idea - ha detto l'uomo mercato ai microfoni di Sky Sport -. Poi non è che siamo arrabbiati. Siamo molto delusi perché c'è apposta la tecnologia che può far cambiare idea, un errore chiaro di campo perché qui Sanabria non può saltare, se lo prende lo butta giù. Senza guardare praticamente, senza poter intervenire sulla palla Sabelli butta giù Sanabria, quindi io non capisco l'arbitro sbaglia in campo".
Per approfondire leggi anche:
"Certo si può sbagliare per l'amor di Dio, non è quello il problema, però se abbiamo la tecnologia che può aiutare l'arbitro... Non capisco perché non lo chiamano questo, poi dopo gli errori fanno parte del gioco, però non possiamo far finta di niente, perché dai... Questo qua è un rigore. È un rigore, quanto meno lo deve andare a vedere al Var. Perché il Var non chiama. Qui il regolamento consentiva di andarlo a vedere". "È una cosa che oggettivamente non ha senso perché vediamo tutti che butta giù Sanabria, non può intervenire. Poi la palla sta andando verso Sanabria, quindi non è che la palla non va verso il nostro attaccante, va verso il nostro attaccante lo butta giù e non viene richiamato".
Allineato alle parole di Vagnati anche Paolo Vanoli al termine della partita: "Ha già detto tutto Vagnati - ha spiegato sul concitato finale di partita -. Però, sinceramente, se c'è il Var non capisco perché non si possa andare a rivedere l'episodio. Dopo l'arbitro prende la sua decisione. Ma perché non va? Comunque il rigore è indiscutibile."
Non sono mancate, infine, le parole del presidente Cairo: "il rigore era netto - ha sottolineato il numero 1 di via Viotti -, una decisione incredibile". “Il primo episodio magari no, ma il secondo l’ha tirato giù per la maglia. Ho visto dare rigori meno evidenti, veramente male”. Infine c'è stato spazio anche per una battuta sulla possibilità che possa passare il passaggio di Ilic allo Spartak Mosca: "C’è qualche difficoltà ma vediamo, se resta con noi siamo felici”.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..