Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

Il calendario della poule scudetto, ecco gli impegni della Juventus Women nella fase decisiva della stagione

La squadra guidata da Massimiliano Canzi affronterà l'Inter, la Roma, la Fiorentina e il Milan

Juventus Women a Parigi, caccia al colpo grosso: "Non possiamo fallire..."

Le ragazze della Juventus Women esultano dopo la sfida dell'andata in Champions contro il Psg

La regular season di serie A è appena andata in archivio e sono stati ufficializzati i calendari della poule scudetto e della poule salvezza. Nella prima la Juventus Women, che ha concluso al comando con 45 punti, incontrerà l’Inter (38), la Roma (35), la Fiorentina (28) e il Milan (25). Si disputeranno cinque giornate di andata e altrettante di ritorno e in ognuna una delle squadre riposerà. Non si ripartirà da zero, ma ogni compagine si porterà dietro i punti ottenuti finora, la differenza reti e gli scontri diretti.

Le ragazze guidate da Massimiliano Canzi inizieranno la fase decisiva per l’assegnazione del tricolore nel fine settimana dell’1-2 marzo affrontando allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella la Roma, che si è aggiudicata gli ultimi due titoli. Saranno poi ospiti del Milan (8-9 marzo), riceveranno la Fiorentina (15-16 marzo), riposeranno (22-23 marzo) e faranno visita all’Inter (29-30 marzo). Nel ritorno si invertiranno i campi e le date di svolgimento saranno il 12-13 aprile, il 18-19, il 26-27, il 3-4 maggio e il 10-11. Al termine le prime tre classificate saranno qualificate alla UEFA Women's Champions League 2025/2026 e la prima accederà direttamente alla League Phase, prevista dalla riforma delle competizioni europee femminili.

«Nella fase decisiva - commenta il direttore bianconero Stefano Braghin - penso che l’ordine delle partite non sia così importante, saranno tutte impegnative, contro avversarie forti. Questo è l’unico aspetto che dobbiamo avere in mente e su cui dobbiamo lavorare, perché tutto è nelle nostre mani, ma assolutamente ancora aperto a qualsiasi verdetto. La speranza è che i tifosi e gli appassionati possano godersi dei bei match e un finale di stagione divertente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.