l'editoriale
Cerca
VOLLEY DI SERIE A1
22 Febbraio 2025 - 12:43
Le collinari sono cariche in vista della trasferta a Roma
In attesa del derby di mercoledì 26 febbraio al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, la Reale Mutua Fenera Chieri '76 e la Wash4Green Pinerolo saranno impegnate domenica 23 in trasferta, nella terzultima giornata di ritorno della regular season di serie A1. La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, dopo l’emozionante vittoria conquistata martedì, al golden set contro il Galatasaray, che l’ha qualificata alla finale di CEV Challenge Cup, farà visita alle ore 16 alla Smi Roma, ancora a rischio retrocessione, che sarà anche l’avversaria dell’atto conclusivo sul fronte europeo, con l’andata martedì 4 marzo al Pala Gianni Asti e il ritorno l’11 nella capitale.
«Siamo molto soddisfatti - commenta il presidente Filippo Vergnano - di poter disputare la terza finale continentale consecutiva. La partita è stata veramente complicata e le ragazze hanno dimostrato grande carattere e sono riuscite ad aggiudicarsela. Per fortuna l’esito delle analisi cui è stata sottoposta Anna Gray, uscita per infortunio, è stato confortante. Si tratta di una distorsione alla caviglia, nella gara di campionato non sarà disponibile, ma non dovrebbero esserci problemi a recuperarla in occasione della finale di Coppa».
Le pinelle, dopo aver raggiunto la salvezza, guardano oltre
La sfida infrasettimanale ha certamente lasciato strascichi fisici e mentali. «C’è sicuramente un po’ di stanchezza - afferma il numero uno collinare - anche se durante la stagione abbiamo dovuto abituarci agli appuntamenti ravvicinati. C’è ancora il quinto posto da mettere al sicuro e cercheremo di fare il possibile per vincere. Roma è una buona compagine e anche all’andata da noi ha dimostrato di saper giocare alla pari».
Per quanto riguarda Pinerolo, che è reduce dai due successi su Bergamo e Vallefoglia ed è nono, alle 17 sarà ospite al Pala Wanny di Firenze della Savino Del Bene Scandicci, decisa a difendere il secondo posto dall’assalto di Milano. «Anche se abbiamo raggiunto l’obiettivo primario (la salvezza, ndr) - spiega coach Michele Marchiaro - e ciò merita di essere sottolineato a lungo, sappiamo benissimo di dover ancora perfezionare il nostro lavoro. Dietro abbiamo ancora squadre vicine e c'è la voglia di inseguire chi ci precede. Scandicci si gioca punti importanti ed è inutile spendere parole sul suo valore. Intendiamo fare una grande prestazione, ci vorranno concentrazione, ambizione e braccio libero».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..