Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua a caccia della terza vittoria casalinga di fila, Severini: «Vogliamo proseguire il nostro trend positivo»

La Libertas Livorno viene da quattro sconfitte consecutive

Reale Mutua a caccia della terza vittoria casalinga di fila, Severini: «Vogliamo proseguire il nostro trend positivo»

Severini e Ajayi sono stati fra i migliori contro la Fortitudo Bologna

Gli obiettivi sono chiari. La Reale Mutua Basket Torino punta alla terza vittoria consecutiva al Pala Gianni Asti e a consolidare il suo 13° posto, l’ultimo che al termine della regular season garantirà l’accesso ai play-in. La squadra allenata da Paolo Moretti domenica 23 febbraio ospiterà alle ore 18 la Bi.Emme Service Libertas Livorno, nella ventinovesima giornata di serie A2. La prestazione di mercoledì, che ha fruttato il netto successo sulla Fortitudo Bologna, ha trasmesso fiducia a un gruppo che pare aver trovato l’equilibrio giusto per puntare a una continuità di risultati. Alle spalle degli statunitensi Ajayi e Taylor, l’unico italiano in doppia cifra è stato Giovanni Severini con 10 punti.

«Vogliamo proseguire - afferma la guardia-ala - nel nostro trend positivo. Livorno è una squadra esperta, caratterizzata da un nucleo di giocatori italiani, che ha condiviso molte vittorie, e due americani di talento. Ci affideremo alla nostra difesa, cercando poi la migliore soluzione in attacco». I toscani recentemente hanno avuto un calendario impegnativo e hanno perso gli ultimi quattro match contro Verona, Rieti, Udine e Brindisi. Hanno dunque la necessità di risollevarsi dal quartultimo posto. I fari in attacco sono Adrian Banks, autore di 17,5 punti di media a partita, e Quinton Hooker (13,3), ben sostenuti da Ariel Filloy e Nazzareno Italiano.

«Dovremo essere aggressivi fin dall’inizio - spiega il vice di Moretti Alessandro Iacozza - e imporre il nostro ritmo, per mettere in difficoltà la Libertas. Giocare ogni tre giorni è un grande impegno fisico e mentale, perciò la gestione delle energie e l’attenzione al prossimo avversario sono determinanti in questo campionato, che non permette cali di concentrazione». Nelle fila gialloblù sarà ancora assente il playmaker Antonio Gallo, per una lesione muscolare di grado intermedio al gluteo rimediata a seguito di un trauma durante la partita di domenica scorsa a Brindisi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.