Cerca

GIOIA GRANATA

Vanja, gli errori del Milan e il cuore Toro: così Vanoli batte il Milan. Il racconto dal Grande Torino

Partita di grandi emozioni contro i rossoneri, le firme della vittoria sono di Thiaw (autogol) e Gineitis. Ma Milinkovic...

L'esultanza dei granata: contro il Milan finisce 2-1

L'esultanza dei granata: contro il Milan finisce 2-1

Il Toro vede rossonero e incorna, anche questa volta è andata proprio così: nella grande festa granata per il 2-1 ci sono le firme di Thiaw (autogol) e Gineitis, ma soprattutto di Milinkovic-Savic, ancora miracoloso e protagonista di un altro rigore respinto.

Vanoli concede l’esordio dal primo minuto a Biraghi ed Elmas e conferma Casadei in mediana al fianco di Ricci, l’altra novità del Toro è in attacco, dove Adams non è al meglio e lascia il posto a Sanabria, titolare dopo due mesi. I granata partono fortissimo, il vantaggio è immediato ma è un pasticcio rossonero: Pedersen fa un lancio lungo per Sanabria, Maignan esce dalla sua area e calcia addosso a Thiaw, con il pallone che carambola in rete. E’ al 21’, però, che Vanja comincia i suoi miracoli, quando respinge il tiro a botta sicura di Gimenez. E, poco dopo, alza ancora il muro dagli undici metri su Pulisic, al primo errore dal dischetto in carriera, concesso per un’ingenuità di Pedersen.

Conceicao lascia negli spogliatoi Leao e comincia la ripresa con Fofana, poi inserisce Abraham al posto di Musah. Vanoli risponde con Karamoh per Elmas, il suo Toro riesce a difendersi con ordine senza rischiare più di tanto e Vanja respinge senza grossi affanni i tentativi di Fofana e Joao Felix. E’ miracoloso, invece, l’intervento che il serbo compie su Reijnders al 64’, con i piedi e in controtempo. Vanoli capisce che è il momento di maggior pressione rossonera e inserisce Walukiewicz, Gineitis e Linetty, il pareggio però arriva con la bordata mancina di Reijnders. L’1-1 dura pochissimo, il Toro sfrutta un altro errore del Milan: Sanabria batte velocemente una rimessa mentre Thiaw protesta, Fofana si perde l’inserimento di Gineitis e il lituano realizza il nuovo vantaggio con un gran sinistro. Gli ultimi assalti del Milan non vanno a buon fine, il Toro festeggia e i rossoneri vengono contestati dal settore ospiti: il quarto posto rischia di essere sempre più lontano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.