Cerca

figlio d'arte

L'esordio di Buffon jr con la Repubblica Ceca. Il tecnico degli avversari punge: "Dovrebbero giocare i migliori..."

Louis Thomas, attaccante del Pisa U18, ha giocato un tempo con la Nazionale in amichevole

L'esordio di Buffon jr con la Repubblica Ceca. Il tecnico degli avversari punge: "Dovrebbero giocare i migliori..."

A sinistra Louis Thomas Buffon. A destra papà Gigi

Gli occhi dei trecento spettatori in tribuna erano tutti puntati su di lui, sulla sua maglia numero 18Louis Thomas Buffon - primogenito di Gianluigi Buffon e Alena Seredova - ha fatto il suo debutto con la maglia della Repubblica Ceca Under 18, rispondendo così alla chiamata della nazionale del Paese di sua madre. Il giovane attaccante, figlio d'arte, ha giocato l'intero primo tempo dell'amichevole contro la squadra riserve della Dynamo Ceske Budejovice.

Il 17enne, che milita nella Primavera del Pisa (6 gol in 20 partite per lui; lo scorso fine settimana ha siglato una doppietta) e ha recentemente ricevuto la sua prima convocazione in prima squadra allenata da SuperPippo Inzaghi, ha mostrato sprazzi del suo talento, creandosi anche un paio di occasioni. L'allenatore avversario, al termine della partita finita 3-0 per la Dynamo, non è sembrato particolarmente impressionato dalla sua prestazione, dichiarando: "Se non sapessi chi è, probabilmente non lo noterei nemmeno. Dovrebbero giocare i migliori". Louis Thomas, dopo la partita disputata allo stadio Piatek, ha firmato autografi e scattato foto con i tanti tifosi presenti che glielo hanno chiesto. "È stato difficile per Louis - ha commentato l'allenatore della selezione Under 18 Vaclav Jilek -. Probabilmente non aveva fatto i conti con l'interesse che stava nascendo attorno a lui. Per me è stato un po' eccessivo", ha detto concluso il tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.