Cerca

Calcio Serie D

Chisola all'asciutto, Rizq riacciuffa la Vogherese

I ragazzi di Nicola Ascoli pareggiano contro i lombardi e si allontanano ancora dai play off

Chisola, ecco il bomber Rizq

Nuova domenica dal sapore agrodolce per il Chisola. Conrotto e compagni infatti non sembrano essere più capaci di vincere complice l’1-1 maturato contro la Vogherese. Gara piuttosto contratta quella tra Chisola e Vogherese che ha emozionato il pubblico di Vinovo soltanto nei primi dieci minuti con l’immediato vantaggio dei lombardi annullato subito dal “solito” Rizq al suo undicesimo centro stagionale. Per il resto la gara non ha offerto altre emozioni e così al triplice fischio entrambe le squadre si sono divise l’intera posta in palio per la gioia degli ospiti bravi a portare a casa un punto prezioso in chiave salvezza. L’ennesimo pareggio ottenuto al “Marola” testimonia come il Chisola abbia grandi difficoltà a vincere dietro le mura amiche senza contare che il risultato ottenuto vede i play off allontanarsi ancora considerato il quinto posto distante ben sette lunghezze. Non ha alcuna voglia di parlare il tecnico Nicola Ascoli già proiettato alle sfide future.

Ennesima domenica da dimenticare poi per il Borgaro crollato per 2-0 in casa del Saluzzo. 4-3-3 per i gialloblù decisi a violare la porta cuneese con il tridente formato da Ferram-Zunino-Taraschi, ma ecco che la gara inizia decisamente in salita al ventesimo del primo tempo complice la rete dei padroni di casa che così chiudono la prima frazione in vantaggio. Nulla da registrare per il Borgaro parso più spettatore non pagante. Nella ripresa Brunod sembra l’unico in grado d’impensierire il Saluzzo che però riesce a raddoppiare alla mezz’ora mettendo così la parola fine ad una gara condotta magistralmente e senza particolari affanni. Ancora una volta l’allenatore Ezio Rossi preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione e così a parlare sono le statistiche decisamente da brivid: il suo approdo in via Santa Cristina infatti finora non sembra aver portato alcun giovamento dato che sotto la sua gestione sono arrivate ben quattro sconfitte su altrettante gare. Il dato più allarmante poi è la difficoltà ad andare a segno: ad oggi infatti l’attacco del Borgaro risulta uno dei peggiori considerati i venticinque gol siglati di contro ai sessantuno subiti che di fatto testimoniano come sia la peggior difesa del campionato. Ad aggiungersi poi l’ultimo posto in classifica a braccetto con il Chieri (oggi a riposo) e quella salvezza che ora come ora sembra davvero una chimera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.