Cerca

calcio femminile

Juve Women, buona la prima: una tripletta della Girelli manda ko le campionesse d'Italia

Vittoria contro le giallorosse all'esordio della poule scudetto: "Abbiamo giocato una grande partita"

Juve Women, cappotto al Milan: battute le rossonere 6-0, la Girelli cala il tris

Cristiana Girelli (LaPresse) fa tre gol al Milan

La prima giornata della Poule Scudetto si tinge di bianconero nella sfida giocata allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella dalla Juventus Women contro la Roma. Succede di tutto tra il minuto 19 e il 25 con gli spettatori del Pozzo-La Marmora di Biella che assistono a un ribaltamento di fronte continuo. Il via lo dà Harviken con una botta potentissima, a seguito di un rimpallo in area di rigore, che colpisce la traversa e termina in rete regalando il vantaggio alla squadra bianconera; tre minuti più tardi arriva il pari della Roma con Minami e altri 120 secondi dopo il vantaggio con Haavi; al 25’ si chiudono questi sei clamorosi minuti con la solita Cristiana Girelli che, da rapace d’area di rigore qual è, approfitta di un pallone vagante e piazza con il suo precisissimo destro la sfera all’interno della porta.

La ripresa comincia con un’altra fiammata di gol in pochissimi secondi. Ad arrivare è prima la doppietta, al minuto 55, della numero 10 bianconera. Due giri d’orologio più tardi Viens pareggia i conti in una mischia in area piccola; all’ora di gioco arriva invece la magia di Cristiana Girelli che timbra la tripletta personale con una girata al volo di tacco che riporta di nuovo avanti la sua Juventus.

Mister Canzi ha commentato così: «È stata una bella partita, giocata con grande voglia e con grande intensità. Abbiamo preparato la gara sapendo che avrebbero dovuto farla loro, siamo stati bene fisicamente fino alla fine, l’attenzione ai dettagli c’è stata anche se abbiamo preso due gol su palla inattiva. Dobbiamo crescere sulla gestione dei momenti della gara, però l’abbiamo fatto bene».

Contenta Cristiana Girelli: «Quando vinci una partita così una tripletta ha un peso diverso. Sono contenta dei gol e della prestazione, da grande squadra con momenti di sofferenza senza mai mollare. Era una partita importante, ma ce ne sono altre sette che vogliamo affrontare tutte come fossero una finale. Dedico questa tripletta a noi, a chi è arrivato quest’anno e a chi ci è sempre stato. Mi sento bene fisicamente, sono felice di aver avuto fiducia che sto cercando di ripagare in campo. Ho sempre tanta voglia di giocare, di dare tutto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.