Cerca

TAEKWONDO

La Greco Academy scrive la storia ai tricolori cadetti di Roma: «Siamo orgogliosi e ... non finisce qui»

Grandi risultati in vista dei Mondiali di categoria di maggio a Fujairah, negli Emirati Arabi

La Greco Academy scrive la storia ai tricolori cadetti di Roma:  «Siamo orgogliosi e ... non finisce qui»

La Taekwondo Greco Academy con il presidente federale Angelo Cito

Mai una società piemontese era arrivata a tanto. Ai Campionati Italiani Cadetti (12-14 anni) cinture nere e rosse, che si sono conclusi al PalaTiziano di Roma con 530 atleti iscritti, la Taekwondo Greco Academy ha conquistato un bottino record di medaglie e coppe, alla presenza del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del presidente del CONI Giovanni Malagò e del presidente della FITA Angelo Cito.

Il maestro Domenico Greco con i suoi ragazzi sul podio

«Siamo orgogliosi - spiega il maestro Domenico Greco - di avere scritto la storia della nostra disciplina a livello regionale. Sono saliti sul primo gradino del podio Sofia Casagrande, n. 1 del ranking europeo, argento agli Italiani Cadetti a Torino, oro all’Olimpic Dream Cup a Roma e campionessa continentale per club, nelle nere 55 kg, Filippo Roveretto, campione tricolore rosse nel 2023, nelle nere 55 kg, e Alessandro Borda, nelle rosse 41 kg, e sul terzo Edoardo D’Amato e Valerio Caccamo, nelle nere 49 kg, Matilda Furegati, nelle rosse 44 kg, e Nicolò Giordano, nelle rosse 41 kg. Sono stati risultati che ci hanno consentito di sollevare le coppe di società per il secondo posto nelle rosse maschili, per il terzo nelle nere maschili e per il quarto nelle nere femminili».

Il rendimento trionfale dei talenti subalpini acquista ulteriore significato, perché a maggio si disputeranno a Fujairah, negli Emirati Arabi, i Mondiali di categoria. «Speriamo di ricevere buone notizie dalle convocazioni azzurre - spiega Greco - per il momento ci godiamo questa trasferta, che ci ha regalato emozioni uniche. Torniamo a casa con la convinzione che stiamo lavorando nella direzione giusta e continueremo a impegnarci tutti i giorni in palestra per proseguire il percorso di crescita».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.