Cerca

CALCIO A 5

La L84 nei quarti di finale di Coppa Italia trova la Feldi Eboli, coach Paniccia: «Loro favoriti, ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità»

L'unico precedente stagionale è finito in parità sull'1-1

La L84 nei quarti di finale di Coppa Italia trova la Feldi Eboli, coach Paniccia: «Loro favoriti, ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità»

Un bell'abbraccio fra Braga, Tuli, Coco e Raguso, con il portiere Pasculli in arrivo (foto Bobone Photography)

La serie A si ferma, le emozioni del futsal ai massimi livelli nazionali no. A Jesi si disputa, infatti, la Final Eight di Coppa Italia e la L84 sarà fra le protagoniste che andranno a caccia del trofeo. Giovedì 20 marzo alle ore 19 la squadra guidata da Alfredo Paniccia affronterà nei quarti di finale la Feldi Eboli, con la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

«La Final Eight - spiega il coach - è la competizione più bella del nostro sport e noi siamo arrivati qui consapevoli delle nostre qualità e possibilità. Incontriamo una compagine forte che ha dimostrato grande solidità e che, come dice la classifica, parte favorita nel pronostico». I campani sono terzi con 45 punti, alle spalle di Napoli (47) e Meta Catania (46), mentre i verdeneri sono sesti a quota 39, preceduti anche da Roma 1927 (42) e da Ecocity Genzano (41).

«Ci sarebbe piaciuto avere qualche punto in più - afferma l'amministratore delegato Jonatha Falco - ma stiamo, comunque, disputando una discreta stagione fino a questo punto. L’obiettivo è di entrare nei playoff e di provare a migliorare il risultato della scorsa stagione (semifinale persa contro il Napoli, ndr). La Coppa Italia è sempre una competizione molto strana, perché si giocano molte partite di livello in maniera ravvicinata. La sfida contro la Feldi Eboli non sarà semplice, dato che stanno facendo un bel campionato, sono in forma ed esprimono un bel futsal. Se devo trovare un favorito, dico il Napoli, ma è difficile fare un pronostico».

In serie A quest’anno Feldi Eboli e L84 si sono affrontate nell’ultima giornata di andata in casa dei salernitani e l’incontro si è concluso sull’1-1, con i gol ospite di Maxi Rescia e locale di Federico Barra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.