Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Il Chieri '76 impugna la decisione del Giudice Sportivo davanti alla Corte d'Appello e si prepara ai playoff Challenge

La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli attesa a Perugia, per la gara di andata del secondo turno

Il Chieri '76 impugna la decisione del Giudice Sportivo davanti alla Corte d'Appello e si prepara ai playoff Challenge

Una fase sotto rete del derby piemontese

Non è ancora chiusa la questione relativa all’irregolarità tecnica segnalata dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in gara-3 dei quarti di finale playoff, vinta per 3-2 dalla Igor Gorgonzola Novara. La società aveva presentato ricorso, per il fallo di posizione delle avversarie avvenuto sul punteggio di 24-17 nel quarto set e non rilevato dall’arbitro, al Giudice Sportivo, che lo aveva respinto, considerando irrilevante la prova filmata “in quanto tesa a voler dimostrare un presunto errore di valutazione dell’arbitro nell’espressione della propria discrezionalità tecnica”. Ha allora deciso, nella giornata odierna, d’impugnare il provvedimento in via d’urgenza davanti alla Corte d’Appello.

«Ne facciamo un po’ una questione di principio - afferma il presidente collinare Filippo Vergnano - perché il sistema, così com’è non funziona. In campo è avvenuto un errore tecnico palese, che deve essere sanzionato. In queste condizioni di negazione dell’evidenza, tanto vale abolire la facoltà per i club di presentare reclamo».

Intanto la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli è partita per Perugia, dove sabato 22 marzo alle ore 20,30 affronterà la Bartoccini-Mc Restauri nell’andata del secondo turno dei playoff Challenge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.