Cerca

AL TORNEO DI VIAREGGIO

Caos tra i ragazzi: episodio di razzismo in Torino-Internacional? Ecco cos'è successo

La sfida valida per gli ottavi di finale è stata sospesa: dai brasiliani arriva l'accusa di un'espressione a sfondo razzista

Un momento di parapiglia generale nella sfida dei ragazzi del Toro

Un momento di parapiglia generale nella sfida dei ragazzi del Toro

E’ caos al Torneo di Viareggio. La sfida tra Torino e la squadra brasiliana dell'Internacional, valida per gli ottavi di finale e che si stava giocando a Capezzano Pianore, in provincia di Lucca, è stata sospesa negli ultimi minuti del primo tempo sul risultato di 0-0. La tensione è salita quando un giocatore del club brasiliano, il difensore centrale Kaua, è stato espulso dall'arbitro e l'allenatore dell'Internacional ha invitato i suoi giocatori ad abbandonare il campo: l'accusa che arriva è quella di un presunto insulto a sfondo razziale verso qualcuno della formazione sudamericana. La squadra di Porto Alegre, dopo essere rimasta negli spogliatoi, ha comunicato l’intenzione di non riprendere il gioco e così l’arbitro, attesi i 20 minuti come da regolamento, ha fischiato la fine.

"Non abbiamo preso posizione perché non abbiamo sentito l'espressione pronunciata - ha spiegato l’addetto stampa del torneo - e laddove ci fosse stata, visto che il Torneo di Viareggio condanna non a parole ma con i fatti sempre ogni espressione di razzismo, ne avremmo preso le distanze: la terna arbitrale non ha sentito nulla".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.