Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juve Women, Barbara Bonansea rinnova fino al 2026. Quanto guadagnano le calciatrici?

L'attaccante bianconero: "Qui dal primo giorno di questo progetto..."

Juve Women, Barbara Bonansea rinnova fino al 2026. Quanto guadagnano le calciatrici?

Barbara Bonasea (foto LaPresse)

Una vera e propria bandiera della Juventus Women formazione di Serie A femminile creata nel 2017 dalla società bianconera. Stiamo parlando dell'attaccante Barbara Bonansea che proprio nelle ultime ore ha annunciato di aver rinnovato il suo contratto con il club di via Druento fino al 30 giugno 2026 con un'opzione per il 2027. 

"Arrivata sin dal primo giorno del progetto Women nel 2017, dopo essere cresciuta nel Torino e aver dominato la scena con il Brescia, l'attaccante classe '91 ha visto nascere la nostra squadra, conquistando decine di trofei e affermandosi come una delle stelle del calcio italiano", si legge nella nota divulgata dalla società bianconera. "Nella mia carriera il periodo più lungo in cui sono stata in un club coincide con otto stagioni e di conseguenza questo rinnovo di contratto, che mi porterà nella nona, ha qualcosa di veramente diverso dagli altri prolungamenti perché mi porterà all'esperienza più duratura legata a una sola squadra - ha dichiarato la calciatrice bianconera -. Sinceramente non mi sembrano passati così tanti anni, ci sono stati molti cambiamenti e quindi non ho la sensazione che sia trascorso realmente così tanto tempo".

"Sono molto soddisfatta - ha aggiunto -, abbiamo creato un bel gruppo e finora abbiamo disputato un ottimo campionato, ma la parte più bella arriverà adesso. Durante la scorsa stagione ho affrontato per la prima volta un periodo meno positivo a livello individuale, c'era qualcosa che mi mancava, ma sono contenta di averlo superato. Quando ti senti bene, giochi meglio e ti diverti, la vita è più felice e di conseguenza ne beneficia anche il rendimento in campo." 

Ma quanto guadagnano le calciatrici rispetto ai loro colleghi uomini? Poco, molto poco, considerando che la prima delle calciatrici più pagate guadagna mediamente come un giovane calciatore che si sta appena affacciando in una prima squadra di Serie A. In particolar modo il portale tedesco, "Soccerdonna", ha stilato la classifica della 10 calciatrici più pagate della nostra Serie A: una rivoluzione cominciata proprio grazie all'approdo nel professionismo, che ha permesso al movimento di superare un salary cap precedentemente fissato ai 30mila euro.

 

 Ecco la Top 10 delle calciatrici che guadagnano di più in Serie A

 

  1. Valentina Giacinti (Roma) 225.000 euro;  

  2. Cristiana Girelli (Juventus) 225.00 euro;  

  3. Kosovare Asllani (Milan) 200.000 euro;  

  4. Manuela Giugliano (Roma) 160.000 euro;  

  5. Kamila Dubcova (Milan) 150.000 euro;  

  6. Barbara Bonansea (Juventus) 150.000 euro;  

  7. Arianna Caruso (Bayern Monaco; ex Juve) 140.000 euro;  

  8. Lisa Boattin (Juventus) 110.000 euro;  

  9. Tabitha Chawinga (Inter) 100.000 euro;  

  10. Sara Bjork Gunnarsdottir (Juventus) 100.000.  

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.