Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 fa visita alla Roma, coach Paniccia: «Sarà la partita dell'anno»

I capitolini precedono di tre punti i verdeneri, che mirano all'aggancio

La L84 fa visita alla Roma, coach Paniccia: «Sarà la partita dell'anno»

Coach Alfredo Paniccia durante un timeout

La L84 non ha mai nascosto di puntare a una delle prime quattro posizioni al termine della regular season di serie A e attualmente non è così lontano dall’obiettivo. La compagine guidata da Alfredo Paniccia, infatti, è quinta con 39 punti e il quarto posto è a sole tre lunghezze, occupato dalla Roma 1927 Futsal. Guarda caso i capitolini saranno gli avversari in trasferta di venerdì 28 marzo alle ore 19, con la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, e una vittoria frutterebbe l’aggancio a capitan Josiko e compagni.

L’amarezza per l’eliminazione subita nei quarti di finale di Coppa Italia, per 16-15 dopo i calci di rigore, contro la Feldi Eboli, che poi avrebbe sollevato il trofeo, è ancora viva. «È sempre difficile vedere il bicchiere mezzo pieno - commenta il coach - quando esci da una competizione. Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi, per aver dato vita a una partita bellissima. Abbiamo avuto molto coraggio nel finale con il portiere di movimento e volevamo provare a vincerla prima dei rigori. Abbiamo avuto una voglia corale di insistere e di rischiare. Poi dopo tredici calci di rigore tutto diventa un po’ una lotteria».

Ripartire sarà fondamentale, allungando la striscia di risultati utili in campionato, dopo i successi su Ecocity Genzano e Vinumitaly Petrarca e il pareggio con la Sandro Abate Avellino. «La sfida con la Roma - spiega Paniccia - rappresenta senza dubbio la partita dell'anno. Vogliamo lottare fino all'ultimo secondo per centrare le prime quattro posizioni e questo sarà sicuramente un crocevia importante contro un team forte e in grande salute».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.