Cerca

calcio - serie d

Chisola sbanca Imperia, Borgaro si illude poi crolla sotto i colpi dell'ex

Mentre per il Chieri un pareggio 0-0 che serve a poco

Chisola sbanca Imperia, Borgaro si illude poi crolla sotto i colpi dell'ex

Il Chisola può esultare dopo aver ritrovato il successo

Domenica di gioia per il Chisola tornato finalmente a sorridere. Grazie al 2-1 ottenuto in casa dell’Imperia infatti Conrotto e compagni riportano a casa quei tre punti che mancavano addirittura dal 9 febbraio (2-1 a Chieri) e lo fanno grazie al bomber Rizq a segno a ridosso del primo tempo ed ad un difensore ligure sfortunato nel buttare il pallone in fondo al sacco. Vittoria molto importante dunque per il Chisola che resta all’ottavo posto a nove lunghezze dalla zona play off.

Fine settimana dal sapore agrodolce invece per il Chieri che non vince lo scontro salvezza con la Vogherese accontentandosi di uno scialbo 0-0. Un pareggio non certo salutare per i collinari rei di non aver sfruttato una grande occasione e che da qui alla fine saranno ancora più obbligati a vincere per provare a rimanere in categoria.

Chi invece sembra quasi aver alzato bandiera bianca è il Borgaro, battuto a domicilio dal Vado 2-1. Illusorio il vantaggio iniziale di Ferram che di fatto aveva fatto sussultare il “Righi” letteralmente gelato dal gol dell’ex Alfiero, quest’ultimo in maglia gialloblù qualche stagione fa. Con questa disfatta dunque il Borgaro resta ultimo ad un solo punto dal Chieri e con più di un piede in Eccellenza.

A non pensarla così però è il tecnico Raffaele Lapicirella che non solo applaude i suoi, ma li sprona ancora a crederci fino alla fine: Risultato bugiardo. Abbiamo creato tante occasioni da gol, sono emerse le loro individualità, ai miei ragazzi non ho proprio nulla dire, hanno fatto nuovamente una grande partita. Potrò sembrar pazzo, ma io ci credo ancora, mancano cinque partite, siamo ancora a galla, voglio che lottiamo ancora perché la matematica non ci condanna ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.