Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 cala il tris consecutivo, coach Aversa: «Buona la fase difensiva, poco concreti in attacco»

L'Aquatica femminile ha perso per 14-10 contro la capolista Locatelli Genova

La Torino '81 cala il tris consecutivo, coach Aversa: «Buona la fase difensiva, poco concreti in attacco»

Ettore Novara è stato il capocannoniere gialloblù con quattro reti

La Reale Mutua Torino ’81 Iren ha conquistato la terza vittoria consecutiva nel girone Nord di serie A2, battendo al PalaNuoto per 9-6 il Mobilpesca Lavagna dell’ex Cristian Gandini. Nelle fila gialloblù sono andati a segno quattro volte Novara, tre Tononi e una Maffè e Colombo. «Siamo stati costretti a inseguire per due tempi e mezzo, pur producendo più gioco di loro, - commenta coach Simone Aversa - ma nonostante le molte azioni sprecate in attacco, dove si è vista poca concretezza, siamo rimasti sul nostro piano partita e siamo riusciti a recuperare. Sono contento della fase difensiva, abbiamo subìto solamente sei reti e complimenti a Matteo Aldi per l’ottima prestazione. Adesso ci prepariamo per la sfida di sabato prossimo contro la capolista Chiavari».

In A2 femminile l’Aquatica Torino ha ceduto alla piscina Galileo Ferraris per 14-10 alla prima della classe Locatelli Genova. «Abbiamo giocato tutto sommato bene - spiega il tecnico Filippo Gigiaro - peccato per il secondo quarto, nel quale abbiamo avuto un calo, mentre gli altri tre sono finiti in parità. Ora dobbiamo solo pensare al Camogli domenica, sarà una sfida fondamentale in chiave playoff».

L’Aquatica di B maschile ha dominato la Mestrina Nuoto per 20-6.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.