Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 cede per 11-10 il big match in casa del Chiavari, coach Aversa: «Complimenti ai ragazzi per lo spirito»

Successo importante per l'Aquatica Torino femminile per 9-6 sul campo del Camogli

La Torino '81 cede per 11-10 il big match in casa del Chiavari, coach Aversa: «Complimenti ai ragazzi per lo spirito»

Il croato Vinko Lisica in azione

Non è lontano, in termini di forza, dalla capolista Chiavari. Lo aveva detto coach Simone Aversa, in sede di presentazione del confronto diretto del girone Nord di serie A2, e, in effetti, sul campo dei genovesi la Reale Mutua Torino ’81 Iren ha perso di misura per 11-10.

«È stata una bella partita - commenta il tecnico - giocata ad alta intensità da entrambe le squadre. Il risultato non ci sorride e ci dice che il Chiavari è stato più bravo di noi. Il match è stato equilibrato e si è risolto su alcuni dettagli. In certe circostanze ci è mancata un po’ di malizia, però complimenti ai ragazzi per lo spirito. Hanno affrontato la sfida con l’applicazione giusta per partite di questo tenore». I gialloblù sono secondi e conservano sette punti sul Sori e otto sul Vela Nuoto Ancona

Nell’omologo campionato femminile, l’Aquatica Torino si è imposta per 9-6 nella vasca del Camogli, mantenendo il terzo posto con cinque lunghezze sull’Orobica. «Siamo stati sempre in vantaggio - spiega l’allenatore Filippo Gigiaro - ma non siamo riusciti a prendere il largo. Sono contento, perché nell’ultimo quarto, nel momento più difficile, abbiamo fatto un parziale di 3 a 0 a nostro favore, sintomo di forza soprattutto mentale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.