Cerca

BASKET DONNE DI SERIE A2

Moncalieri e Torino chiudono la regular season e fanno le prove generali dei playout

Sfide casalinghe per le lunette di Paolo Terzolo e le linci di Mario Corrado

Moncalieri e Torino chiudono la regular season e fanno le prove generali dei playout

La lunetta Ludovica Sammartino al tiro

In serie A2 femminile si chiuderà nel weekend la regular season e destini paralleli coinvolgono le due squadre torinesi impegnate nel girone A. Sia la Tecnoengineering Moncalieri sia il Basket Torino Femminile andranno in campo sabato 12 aprile alle ore 20,30 sapendo di essere costrette, come già avvenuto l’anno scorso, a passare attraverso i playout, al via nel prossimo fine settimana, per conquistare la salvezza.

La compagine guidata da Paolo Terzolo, che è undicesima, ospiterà al PalaEinaudi la Logiman Broni. «La partita - spiega il coach - c’interessa più per l’atteggiamento e per la prestazione che per il risultato. All’andata contro Broni ci siamo imposti all’overtime, con una bella prova, che proveremo a ripetere. In questo momento noi e loro siamo diversi rispetto ad allora. Voglio acquisire un po’ di consapevolezza e fiducia per affrontare al meglio la fase successiva, che determinerà la permanenza in categoria. Purtroppo abbiamo perso l'ultima gara contro Salerno, che avrebbe potuto garantirci la salvezza diretta. Nel prosieguo avremo bisogno di essere più maturi».

Le ragazze allenate da Mario Corrado sono dodicesime e riceveranno alla palestra Sport Club di Venaria Reale la Cestistica Spezzina. «Ci siamo bruciati il match casalingo contro Salerno - ricorda il tecnico - che abbiamo giocato malissimo. Se l’avessimo vinto saremmo stati ancora in corsa per salvarci nell’ultima sfida. Peccato anche perché il nostro rendimento è stato condizionato dai continui infortuni. Ora cercheremo di stringere i denti e dare il massimo».

Entrambe le subalpine nei playout avranno gara-1 e l’eventuale “bella” in casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.