Cerca

CALCIO DONNE POULE SCUDETTO

La Juventus Women apre il girone di ritorno sul campo della Roma, Canzi: «Non ripetiamo gli errori passati»

Le bianconere guidano la classifica con otto punti di vantaggio sulle giallorosse

La Juventus Women  apre il girone di ritorno  sul campo della Roma, Canzi: «Non ripetiamo gli errori passati»

Il tecnico Massimiliano Canzi insegue il primo scudetto alla guida della Juventus Women

Dopo la pausa per le Nazionali, la poule scudetto riparte con il girone di ritorno e ripropone subito lo scontro fra la capolista Juventus Women e la Roma. L’appuntamento sarà domenica 13 aprile alle ore 11,30 al “Tre Fontane” con la diretta in chiaro su Rai Sport. All’andata la squadra guidata da Massimiliano Canzi si era imposta a Biella per 4-3 e pareva aver eliminato dalla lotta le detentrici degli ultimi due titoli. Invece il pareggio per 2-2 contro il Milan e le sconfitte per 2-0 a opera della Fiorentina e 3-2 dell’Inter ha tenuto aperti i giochi e al momento le giallorosse sono staccate di otto punti, precedute di una lunghezza dalle nerazzurre, che in questo primo turno riposano.

«È chiaro - spiega il tecnico bianconero - che più hai atlete di alto livello in rosa e più cresce il rischio di perderle per infortunio in Nazionale quando vengono convocate. Siamo dispiaciuti, ovviamente, perchè non potremo averle tutte a disposizione per la trasferta di Roma, ma siamo consapevoli che questi episodi possono capitare. Questo, però, è soltanto un lato della medaglia e dall'altra parte questa sosta ha avuto un risvolto positivo per altre ragazze, come Cristiana Girelli, autrice di un gol fantastico con l’Italia».

La bomber contro la Roma è stata decisiva all’andata, siglando una tripletta. In caso di ulteriore vittoria le juventine taglierebbero fuori le avversarie dalla corsa verso il terzo tricolore consecutivo. «Mancano quattro partite al termine del campionato - spiega Canzi - e dalla nostra parte abbiamo un margine importante, che non ci saremmo aspettati prima dell'inizio di questa stagione. Sono abituato, però, a guardare avanti, anche se sicuramente guardarci indietro ci servirà per evitare gli stessi errori commessi in precedenza. In questa poule finora abbiamo perso molti punti nei minuti di recupero e ciò significa che abbiamo disputato delle buone prestazioni, ma dobbiamo essere più bravi a congelare le partite».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.