Cerca

CALCIO - SERIE D

Il Borgaro sbanca Vinovo e può sognare la salvezza

La squadra di Lapicirella si impone sul Chisola, il Chieri finisce ko contro la Sanremese

Serie D, Borgaro pari in rimonta a Imperia. Chisola e Chieri ko

L'esultanza dei ragazzi del Borgaro (foto Fb Borgaro)

Pasqua in festa per il Borgaro che prima di riposarsi per le feste batte 2-1 il Chisola strappando così tre punti preziosi in ottica salvezza. Un giovedì d'applausi per Taraschi (squalificato complice la doppia ammonizione rimediata domenica scorsa con la Sanremese) e compagni capaci di espugnare Vinovo. Vantaggio iniziale al decimo minuto con Albisetti bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta di Montiglio, ma ecco che alla mezz’ora arriva il pareggio di La Marca grazie ad una sassata dal limite. Poco prima dell’intervallo però arriva il nuovo sorpasso con Zunino capace di muoversi tra le linee e a castigare nuovamente Montiglio.

Nella ripresa sono solo da segnalare le due espulsioni del Chisola di Di Lernia e De Grassi e tanta gestione del Borgaro costantemente con il cuore in gola. Soplantai sicuramente tra i migliori, ma ancora una volta il tecnico Raffaele Lapicirella premia tutto il gruppo: «Sia nella sconfitta che nella vittoria questi ragazzi mi hanno sempre dimostrato tanto. Sono dei guerrieri e stanno lottando in ogni modo, sono molto felice per la prestazione, primo tempo fantastico, abbiamo giocato solo noi, nella ripresa si è fatto sotto il Chisola che ha provato a raggiungerci tanto che ha gettato nella mischia persino l'infortunato Rizq».

Lapicirella spende anche due parole sul finale di stagione e sulla sconfitta inaspettata del Chieri (2-1 per la Sanremese, a segno Ozara per i collinari): «Tutto è possibile. Ora siamo a pari merito con il Chieri che tra l’altro affronteremo all’ultima giornata, non mi aspettavo la loro sconfitta, ma questo ci agevola notevolmente, nulla è compromesso». Appuntamento dunque al 27 aprile per un epilogo davvero da cardiopalma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.